montecatini–monsummano. “ARMONIA FOR PEACE”, GIOVANI ANCORA IN MARCIA

Mercoledì 4 ottobre con partenza alle ore 9 dal Comune di Montecatini Terme e arrivo alle ore 11,30 circa in piazza Giusti a Monsummano Terme
Il volantino della marcia della pace 2017

MONSUMMANO. L’associazione culturale Dancelab Armonia, presenta “Armonia for peace”, la 5° marcia della Pace che trae origine dal Festival e Campus Internazionale “Armonia tra i popoli”, avvalendosi della collaborazione di Lad – Laboratorio Accademico Danza, di Unicoop Firenze, della Diocesi di Pescia e di Libera – Associazione contro le mafie, con il patrocinio della Regione Toscana, della Provincia di Pistoia e dei Comuni della Valdinievole.

La marcia vuole contribuire alla promozione della pace come strumento di risoluzione dei conflitti e come percorso fondato sul rispetto dei diritti umani, la giustizia sociale, l’assenza di discriminazioni, la salvaguardia dei beni comuni e il rispetto dei diritti della Terra.

Intende mobilitarsi contro ogni forma di oppressione, violenza, aggressione, guerra, occupazione e apartheid.

Ha interesse a promuovere la cultura della convivenza civile, della solidarietà intergenerazionale, delle pari opportunità dei diritti, delle differenze etniche, di genere, culturali e religiose, della tutela di tutte le minoranze, favorendo la progettazione di percorsi di crescita individuali e collettivi, nel pieno rispetto dei popoli.

La Marcia della Pace “Armonia for peace”, coinvolge i ragazzi delle scuole Primarie e Secondarie di Primo e Secondo Grado di tutta la provincia di Pistoia, le istituzioni (tutti comuni della Valdinievole, il comune di Pistoia, la Provincia di Pistoia e la Regione Toscana) e le associazioni del territorio.

Ragazzi e adulti si incontreranno in questo camminare insieme per dimostrare che ognuno di noi può fare qualcosa per la pace, partendo anche da piccole azioni quotidiane atte a costruire ponti e non muri.

La partenza è prevista domani mercoledì 4 ottobre alle ore 9.00 davanti al Palazzo Comunale di Montecatini Terme per arrivare a piedi in Piazza Giusti a Monsummano Terme intorno alle ore 11.30, dove ci sarà un momento di Festa e dove tutti insieme compiremo un gesto significativo per testimoniare che la Bellezza abbatte le Barriere.

Info: associazione culturale Dancelab Armonia

tel. 0572 80987

info@dancelab.it

[comune di monsummano]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento