MONTECATINI, NUOVO BLITZ DEGLI “#ANGELIMCT”

Nove cittadini ripuliscono le aiuole lungo Viale Verdi. Riempiti 19 sacchi di materiale organico
Angeli all’opera…
Angeli all’opera…

MONTECATINI. [a.b.] “Voler bene a Montecatini, pulirla, curarla, custodirla: questi sono i gesti affettuosi degli #AngeliMct che accarezzano gli angoli trascurati della città con impegno e piccole, ma significative azioni per ridarle dignità e decoro”.

Da facebook direttamente sulle strade di Montecatini. Da alcuni mesi un gruppo di cittadini ha iniziato a pulire angoli della città termale.

L’ultimo blitz da parte del gruppo di cittadini, residenti ma anche operatori economici di Montecatini muniti di granate, cassette, sacchi neri risale a lunedì 3 agosto scorso quando accogliendo la segnalazione fatta da Vanna Romani gli #AngeliMct hanno effettuato – nonostante il caldo di questi giorni – una pulizia approfondita delle aiuole prospicienti lo stabilimento delle Terme Leopoldine.

Prima e.. dopo
Prima e dopo

Nel corso del blitz sono stati riempito 19 secchi di materiale organico (foglie secche, rami caduti e arbusti morti, oltre a numerose deiezioni canine) e un numero considerevole di bottiglie di vetro, cartacce e rifiuti di vario genere, “alcuni, data la loro condizione, presumibilmente giacenti in loco da anni”. Sono stati inoltre ripuliti i piccoli tombini adiacenti all’aiuola, parzialmente otturati soprattutto nella parte della griglia esterna.

“A differenza di altri nostri interventi – si legge nel resoconto fatto dai curatori del gruppo – registriamo stavolta una minore, seppur considerevole presenza di rifiuti antropici, compensata da un’imponente quantità di rifiuti biologici.”

Un esempio da seguire
Un esempio da seguire

All’intervento erano presenti gli “angeli”: Ramon Becchi, Filippo Capaccioli, Angelica Moroni, Valeria Innocenti , Nara Vescio, Vanna Romani, Giulio Angeli, Paola Pasquali, Adriana e la Guest Star e mascotte, il cane Noce.

Volontari all’opera dunque sul viale Verdi con l’obiettivo di portare nuovamente allo splendore degli anni d’oro una strada centrale.

Come sempre l’intervento è stato seguito con interesse e ammirazione non solo dai montecatinesi ma soprattutto dai turisti presenti in città. Un esempio da seguire.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

One thought on “MONTECATINI, NUOVO BLITZ DEGLI “#ANGELIMCT”

  1. Grazie Andrea Balli per aver condiviso con noi il link ! Si capisce benissimo dall’articolo lo spirito che anima noi tutti. Voler bene a Montecatini per noi significa prenderci cura dei nostri viali, dei luoghi conosciuti ma anche di quelli più reconditi, non solo pulendo ma anche con un’occhio attento alla natura e agli aspetti pratici e funzionali. Ci muoviamo su segnalazione e con tanta passione cerchiamo di restituire lustro e dignità alla nostra bella Montecatini. Grazie ancora

    #AngeliMct (da fb)

Lascia un commento