montecatini. PARCO DI VIA CIVIDALE, FORZA ITALIA: «BELLANDI, METTICI LA FACCIA!»

Il parco di via Cividale

MONTECATINI. “Il primo compito del Sindaco è spengere la paura, per spengere questa paura bisogna darsi da fare con le leggi che ci sono, nel rispetto dei ruoli, ma deve essere il Sindaco in prima persona a metterci la faccia”.

Queste sono le parole pronunciate dal Sindaco Bellandi nel 2014 durante un dibattito televisivo fra candidati.

Noi siamo assolutamente d’accordo con quello che disse. Ma adesso siamo a ricordarle quella promessa.

Non sappiamo se fra una gara all’ippodromo ed una sgambata in bicicletta si è accorto di quello che sta avvenendo nel Parco di Via Cividale.

La Nazione Montecatini

Il grido di aiuto degli abitanti di quella zona, e non solo, è talmente forte che nemmeno il più duro di orecchi può non averlo sentito.

Il parco è ormai quotidianamente su tutte le cronache cittadine per i troppi episodi di violenza che vi accadono. Le chiediamo quindi Sindaco di metterci la faccia e che si attivi con gli organi competenti per chiedere l’allontanamento dalla città di quei personaggi, il cui continuo e reiterato comportamento violento, mette a serio rischio la sicurezza dei cittadini e dei turisti che arrivano alla stazione.

Le ricordiamo che correva l’anno 2008 quando l’allora sindaco Severi chiese l’allontanamento dalla città di tre stranieri protagonisti di una rissa con i coltelli e adesso, con il nuovo Decreto Minniti, i poteri del sindaco in materia di sicurezza e decoro sono inoltre aumentati.

Non è più pensabile che questi personaggi vengano fermati dalla polizia o portati via in ambulanza e dopo poche ore tornino sul posto a impaurire le persone.

Infine signor Sindaco tenga presente che quando i cittadini si sentono abbandonati dalle istituzione c’è il reale pericolo che siano portati a farsi giustizia da soli. Ed è questo che a noi fa paura, perchè è in quei casi che poi succedono le tragedie.

Forza Italia – Montecatini Terme

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento