montecatini. PROSEGUE LA CANDIDATURA A “COMUNE EUROPEO DELLO SPORT 2017”

Il presidente del Coni Malagò, Andrea Rastelli, Alfio Dal Porto e Fabio Gigli
Il presidente del Coni Malagò, Andrea Rastelli, Alfio Dal Porto e Fabio Gigli

MONTECATINI. La candidatura di Montecatini a Comune Europeo dello sport, ufficializzata nella sede Coni di Roma lo scorso 6 novembre sta muovendo passi decisi grazie al lavoro e alla costante sinergia tra l’assessorato allo sport e al turismo del Comune.

Sabato agli Arsenali Repubblicani di Pisa si è tenuto il meeting di apertura di “Pisa Comune Europeo dello Sport 2016″. Un seminario che ha visto come protagonista principale proprio lo sport analizzato come fattore di crescita sociale sotto diversi punti di vista, l’aspetto su cui punta anche Montecatini nella battaglia per spuntarla per il 2017 tra i comuni inferiori ai 25mila abitanti.

Tra gli intervenuti all’incontro pisano, l’ex campione di volley Andrea Zorzi, il sindaco di Pisa Marco Filippeschi, l’assessore allo sport e presidente regionale del Coni Raffaele Sanzo, che ha dato forte spinta alla candidatura montecatinese per l’anno prossimo, il presidente regionale del Csi Massimo Achini, Vincenzo Manco, presidente nazionale Uisp, Gian Francesco Lupattelli, presidente di Aces Europe, il segretario generale della Fidal, Federazione Atletica Leggera, Fabio Pagliara e il comandante del Centro sportivo Fiamme Gialle Vincenzo Parrinello.

Anche Montecatini era presente all’incontro pisano con il sindaco Giuseppe Bellandi per acquisire preziose informazioni da riprodurre in chiave termale per l’importante candidatura che ci riguarda da vicino per il 2017.

Nel 2017, lo ricordiamo volentieri, sono già confermate due manifestazioni importantissime per la città di Montecatini: il mondiale Fimba Maxibasket di Mario Boni e il torneo di Bridge internazionale, oltre a questa recente candidatura.

L’amministrazione comunale investe infatti programmaticamente sul segmento del turismo sportivo e a maggior ragione lo fa anche sulla Borsa del Turismo Sportivo, per la quale dialoga con la Regione e con i suoi organismi di promozione in maniera diretta, in vista di ulteriori novità che presto verranno annunciate.

[baccellini – comune montecatini]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento