montecatini. RICHIESTA DEL COMUNE AL FONDO PER GLI IMPIANTI SPORTIVI

Il Comune di Montecatini
Il Comune di Montecatini

MONTECATINI. Il Comune di Montecatini ha presentato nei termini previsti, quelli del 15 febbraio, la richiesta di accesso al fondo istituito con decreto legge 185/2015, “Misure urgenti per interventi nel territorio”, per il potenziamento dell’attività e delle strutture sportive.

La legge nazionale ha autorizzato la spesa complessiva di 100 milioni di euro nel triennio 2015-2017, di cui 20 milioni nel 2015, 50 milioni di euro nel 2016 e 30 milioni di euro nel 2017. Il Coni ha definito e presentato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri il piano dei primi interventi urgenti; Montecatini, come altri Comuni, rientra nelle ulteriori proposte da parte dei territori.

Il Fondo è finalizzato alla realizzazione di interventi come:

– la costruzione e la rigenerazione di impianti sportivi con destinazione all’attività agonistica nazionale, diffusione di attrezzature sportive;

– il completamento e l’adeguamento di impianti sportivi esistenti, con destinazione all’attività agonistica nazionale e internazionale.

Montecatini ha chiesto fondi (complessivamente 1 milione di euro circa) per tre differenti tipologie di interventi:

  • Stadio comunale Daniele Mariotti, in merito all’adeguamento del plesso sportivo ai vigenti regolamenti sugli impianti sportivi.
  • PalaTerme, in merito all’adeguamento, alla manutenzione straordinaria, alle opere di ristrutturazione integrale e miglioramento energetico.
  • PalaTerme per la realizzazione dell’impianto di condizionamento.

Nei prossimi mesi è attesa la risposta alla richiesta del Comune.

[baccellini – comune montecatini]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento