montecatini. SI PRESENTA IL “CAFFÈ STORICO”

L'invito
L’invito

MONTECATINI. [a.b.] Mercoledì 10 agosto alle 21, presso lo stabilimento del Tettuccio, sarà presentato il primo numero di “Caffè storico. Rivista di studi e cultura della Valdinievole”.

La serata è promossa dall’Istituto Storico Lucchese, sezione Montecatini-Monsummano.

Dopo i saluti istituzionali delle autorità e del presidente dell’istituto storico lucchese, Antonio Romiti, il dottor Giampaolo Francesconi (professore del ministero della pubblica istruzione) presenterà il numero che, a soli 10 mesi dal suo svolgimento, raccoglie gli atti completi del convegno organizzato il 10 ottobre scorso in occasione del VII centenario della Battaglia di Montecatini.

Alla serata interverranno il sindaco di Montecatini Giuseppe Bellandi, l’assessore alla cultura Bruno Ialuna e la direttrice della sezione Montecatini-Monsummano Elena Gonnelli.

Nell’occasione lo stabilimento del Tettuccio, uno dei luoghi-simbolo dello stile liberty in Toscana, aprirà le sue porte gratuitamente a tutti i visitatori.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento