montecatini. «SICUREZZA, IL SINDACO HA FALLITO»

Alcuni dei rappresentanti della Lega Nord Montecatini
Rappresentanti della Lega Nord Montecatini

MONTECATINI. Sono ormai davvero troppe le aggressioni, dovute per lo più a cittadini stranieri. Negli ultimi mesi abbiamo assistito ad un’escalation della criminalità.

Morsi ai poliziotti che controllano le assicurazioni per strada, operatori del pronto-soccorso malmenati e minacciati da “orde” d’immigrati organizzati in bande…

Le zone della città che sono diventate inaccessibili sono ormai troppe!

Ci sono veri e propri centri di spaccio come il parco di via Cividale, dietro alla stazione centro, dove chiunque si trovi a passare di lì può assistere a scambi continui di droga.

La zona dietro alla chiesa di Piazza del Popolo è infestata da drogati e da Rom, che bivaccano prepotentemente sulle aiuole facendo pic- nic e importunando i passanti.

Ci sono zone della città, dove ormai sentire parlare italiano è un’impresa non da poco.

Ci chiediamo anche come possa questa gente pagare l’affitto, visto che stanno tutto il giorno in giro e quindi non lavorano.

Giuseppe Bellandi
Giuseppe Bellandi

C’è poi il problema di quei bar che rimangono aperti fino a notte fonda, frequentati prevalentemente da stranieri, e che somministrano alcolici fino al mattino. Ma è normale tutto questo?

Il Sindaco si è molto elogiato dandosi le pacche sulla spalla da solo quando ha parlato del nuovo “presunto” commissariato che a conti fatti non vedrà la luce se non prima del 2019 (guarda caso l’anno delle elezioni comunali).

Ma cosa faremo nel frattempo? Ci dobbiamo chiudere in casa giorno e notte, con le sbarre alle finestre, l’allarme inserito, sperando che nessuno ci prenda di mira? Perché a camminare per la città si rischia di incappare in una rissa tra stranieri!

Al Sindaco vogliamo ricordare quanto ha detto in campagna elettorale: “La sicurezza dei cittadini spetta al sindaco che deve metterci la faccia”. Ha detto davvero una cosa giusta, allora ci metta la faccia, ammetta il suo fallimento e per il bene della città si dimetta!

Lega Nord
Montecatini Terme-Valdinievole

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento