montecatini. SOSTA GRATUITA NELLE DOMENICHE ESTIVE E 15 MINUTI DI CORTESIA TUTTO L’ANNO

La proposta di Confcommercio per ridefinire il nodo-sosta in città
Montecatini Terme

MONTECATINI. Sosta gratuita nelle domeniche estive nel centro di Montecatini Terme e i primi 15 minuti di sosta di cortesia tutto l’anno.

Per Confcommercio sarebbe una prima risposta alle imprese che chiedono di migliorare l’accesso alla città.

Questa, in breve, la proposta dell’associazione a seguito dell’incontro tenutosi un mese fa con l’amministrazione comunale e Montecatini Parcheggi, nel quale era stata incaricata di individuare alcune aree di sosta in cui inserire la gratuità permanente.

Dopo un’attenta riflessione, Confcommercio ha ritenuto opportuno richiedere la gratuità per tutti i parcheggi della città senza alcuna distinzione, limitando l’operazione alle domeniche estive.

Allo stesso tempo l’asociazione ribadisce la necessità di istituire i primi 15 minuti di cortesia tutti i giorni della settimana e in ogni stagione, tema particolarmente sentito dagli operatori commerciali. Con questa formula – oltre a non rendere inaccessibile la proposta per il bilancio della Montecatini Parcheggi – si andrebbe incontro alle necessità delle aziende favorendo la frequentazione del centro nel periodo estivo, solitamente più vuoto, e agevolando anche i visitatori che non conoscono la differenziazione dei parcheggi di Montecatini.

A questo scopo Confcommercio si è già rivolta al comune proponendo come periodo per la sospensione del pagamento della sosta domenicale quello compreso fra il 1° Giugno al 30 Settembre, in modo da sostenere anche le vendite in città nel periodo dei saldi estivi.

Un punto di partenza importante, questo, che va nella direzione di ridefinire uno dei nodi cruciali per la città, quello per la sosta.

Esperienze analoghe in comuni limitrofi hanno dato risultati positivi ed è quindi importante che anche Montecatini faccia questa scelta quanto prima possibile.

[martini – confcommercio pt-po]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento