montecatini. UN PIANO DEL TRAFFICO COMPLESSIVO E ARMONIZZATO

Montecatini, il consiglio comunale su via del Salsero

MONTECATINI. Come M5S Montecatini esprimiamo soddisfazione per aver fatto comprendere all’Amministrazione l’importanza di affrontare il tema “Mobilità” in modo complessivo ed armonizzato per tutta la città. In un consiglio comunale acceso ed a tratti nervoso, siamo comunque riusciti ad ottenere un documento condiviso.

Se Forza Italia già chiedeva un piano del traffico per la zona sud siamo felici di aver allargato gli orizzonti della Giunta impegnandola ad elaborarne uno per tutta la città che tenga conto, tra le altre cose, anche dei due “nodi” Ferrovia ed Esselunga.

Ogni provvedimento può essere giusto o sbagliato e solo il tempo può dircelo, l’importante è che sia preso con un progetto condiviso di città, una visione di insieme, strategica e ben ponderata.

Esprimiamo soddisfazione per la commissione traffico promessa dall’assessore Corrieri che dovrà partire entro la fine di settembre, un tavolo tecnico che potrà valutare, dati alla mano, l’impatto delle scelte e le necessità per la Montecatini che verrà.

L’assessore ha promesso inoltre di rivalutare mensilmente il provvedimento relativo a via del Salsero, insieme alle categorie coinvolte, cercando la quadra tra gli interessi dei residenti e quelli dei commercianti.

Per come questa storia era iniziata riteniamo di aver conseguito un buon risultato nell’interesse dell’intera città

M5S Montecatini

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email