montecatini. WORK–SHOP IN–FORMATIVO PER IL POP UP DI VIA MARRUOTA

Giovedì 12 luglio in sala consiliare sarà presentato il progetto e saranno formiti supporti pratici per la stesura della Call For Ideas
Una iniziativa di promozione del progetti

MONTECATINI. Giovedì 12 Luglio dalle 17.00 alle 19.00 nella sala consiliare del Comune di Montecatini Terme si terrà un Workshop In-Formativo aperto a tutti in cui verrà presentato il progetto Pop Up Montecatini.

Un incontro rivolto a tutti quelli che hanno partecipato alla manifestazione di interesse e vogliono un supporto pratico degli esperti per la stesura della Call For Ideas, ma anche e a tutti coloro che vogliono saperne di più su questa iniziativa di rigenerazione urbana e su tutte le attività collaterali che animeranno il quartiere Sottoverga.

Pop Up Montecatini infatti è anche “formazione”: obiettivo dell’iniziativa è anche supportare le attività che si insedieranno nei fondi fornendo loro gli strumenti necessari per creare un business model, avviare e sostenere nel tempo un progetto, sia dal punto di vista commerciale che della comunicazione.

Pop Up Lab è un progetto co-finanziato dalla Regione Toscana (per 50 mila euro) e dal comune di Montecatini (per 30 mila euro) ed è volto a riqualificare la zona di via Marruota tramite l’apertura dei pop up store nei fondi sfitti.

Il volantino

Nei mesi scorsi è stata portata a termine una mappatura dei locali a disposizione coinvolgendo i proprietari che potranno darli in uso a fronte di un contributo medio “una tantum” di 2mila euro necessari per i piccoli lavori di ristrutturazione.

I nuovi gestori (associazioni culturali e sociali, privati cittadini, esercenti commerciali) beneficeranno di tre mesi di affitto gratuiti, in modo da avviare la propria attività e favorire lo sviluppo della zona.

A seguito della presentazione delle manifestazioni di interesse una commissione sarà chiamata a selezionare le proposte migliori. I fondi di via Marruota saranno riaperti fra l’inizio di novembre 2018 e febbraio 2019.

Info: popupmontecatini@gmail.it oppure 055667502

[Andrea Balli]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento