montemurlo. A FUOCO UN’OLIVETA IN VIA DI FRECCIONI

Incendio in via Freccioni

MONTEMURLO. Oggi, 21 giugno, intorno alle ore 12 è andata a fuoco un’oliveta in via di Freccioni a Montemurlo poco sotto il cimitero di Rocca.

A dare l’allarme è stata la Polizia municipale di Montemurlo che, non appena ha visto alzarsi la colonna di fumo, ha allertato la Vab di Montemurlo. In pochissimi minuti i volontari con l’autopompa sono giunti sul posto e hanno spento le fiamme.

La causa dell’incendio è sicuramente di origine umana, magari una sigaretta incautamente gettata dal finestrino di un’auto ha appiccato l’incendio, facilmente alimentato dall’erba e dalle sterpaglie secche.

Per fortuna le fiamme sono state domate con facilità e non hanno interessato alcune abitazioni che si trovano lungo la strada. In questo periodo di forte siccità la Polizia municipale invita tutti a prestare la massima attenzione e a non accendere fuochi per bruciare sterpaglie o residui di sfalci.

[masi — comune montemurlo]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento