montemurlo. A OSTE UNA PANCHINA DEDICATA AI DIRITTI DELLE PERSONE CON DISABILITÀ

Oggi l’inaugurazione al giardino “Mahatma Gandhi” in occasione della Giornata delle persone con disabilità

Si inaugura la panchina blu, verde, giallo e arancio

MONTEMURLO. Il Comune di Montemurlo ha dedicato oggi al giardino “Mahatma Gandhi” di via Toti a Oste una panchina per richiamare l’attenzione verso i diritti delle persone con disabilità. Un’inaugurazione che si è svolta oggi, 3 dicembre, proprio in occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità, indetta nel 1992 dalle Nazioni Unite e che quest’anno vuole portare all’attenzione dell’opinione pubblica il diritto all’inclusione nella scuola a quella nel mondo del lavoro. La panchina ha i colori simbolo della giornata — blu, verde, giallo e arancio — e riporta la scritta “Non si lascia indietro nessuno…mai”.

All’inaugurazione erano presenti anche molte associazioni del territorio impegnate sul fronte del volontariato e del sostegno a persone con disabilità.

Una delle associazioni presenti

Oggi inoltre è entrato in attività anche lo sportello “AltraAbilità”, voluto dal Comune di Montemurlo per offrire uno spazio di ascolto e di informazione per le persone con disabilità. Lo sportello sarà attivo, dunque, ogni primo martedì del mese dalle ore 10 alle 12 e ogni terzo venerdì del mese dalle ore 16:30 alle ore 18:30 e offrirà informazioni inerenti le tematiche della disabilità, ma anche su opportunità per il tempo libero.

Il numero di telefono a cui gli utenti potranno rivolgersi durante l’orario di apertura dello Sportello AltraAbilità è lo 0574/558564 mentre l’indirizzo mail a cui possono scrivere è: altrabilita@comune.montemurlo.po.it.

[masi —comune di montemurlo]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email