montemurlo. A SCUOLA DI GENITORIALITÀ CON “GENITORI IN ERBA”

Il prossimo appuntamento domani mercoledì 22 giugno nel giardino – playground di via Palarciano (Oste) per parlare di unicità e di relazioni con gli altri

MONTEMURLO. A Montemurlo si va a scuola di genitorialità. Ritornano gli incontri “Genitori in erba”, momenti di confronto e riflessione promossi dall’amministrazione comunale, con l’associazione “A piccoli passi”, per sostenere le famiglie nel percorso, talvolta difficile e faticoso, della crescita dei figli.

Invariata la formula che vede gli incontri svolgersi in vari parchi cittadini, per partecipare, infatti, è indispensabile munirsi di coperta da distendere sull’erba. Tutti gli appuntamenti saranno condotti dalla psicoterapeuta Romina Domanico.

Il prossimo incontro è in programma per domani mercoledì 22 giugno ore 17,30 nel giardino playground di via Palarciano a Oste. Tema dell’appuntamento è “Mi voglio bene: definire se stessi nella relazione con l’altro mantenendo la propria unicità”.

Il primo incontro, previsto per la scorsa settimana, è stato rimandato a causa del maltempo e sarà recuperato prossimamente. Il 29 giugno “Genitori in erba” fa tappa al parco della pace (via Grazia Deledda) con “L’arte di litigare bene in famiglia: come la comunicazione efficace ci viene in aiuto”.
«A Montemurlo ritorna la scuola di genitorialità, spazi di confronto e incontro utili per capire che non siamo soli e che i problemi, le ansie, le difficoltà con i bambini sono comuni a tante famiglie — spiega l’assessore alla pubblica istruzione, Antonella Baiano – Riproponiamo anche quest’anno la formula del giardino: un momento informale e rilassato con le coperte distese sull’erba per incontrarsi come amici all’aperto»
Gli incontri sono liberi e gratuiti, per maggiori informazioni si può chiamare il numero telefonico 0574558582

[masi —comune di montemurlo]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email