montemurlo. “AMMAINA BANDIERA“ AL CENTRO ESTIVO COMUNALE

Montemurlo. Il dono della bandiera
Montemurlo. Il dono della bandiera

MONTEMURLO. Si è svolta venerdì pomeriggio alla scuola primaria di via Micca a Bagnolo, la festa per la fine del centro estivo comunale “Ruotiamoci attorno” alla presenza dei genitori dei bambini e dell’assessore alle politiche sociali, Luciana Gori.

Tutti i bambini, piccoli e grandi, hanno rappresentato la loro giornata tipo al centro estivo, che ogni mattina iniziava con l’alzabandiera della pace e la lettura di frasi di personaggi celebri.

Poi è seguita la presentazione dei laboratori: i bimbi hanno danzato sulle note del tormentone dell’estate Sofia di Alvaro Soler e i più piccoli hanno cantato in inglese una canzone sulle varie parti del corpo.

Montemurlo. Un momento della festa. 2
Montemurlo. Un momento della festa. 2
Montemurlo. Un momento della festa. 1
Montemurlo. Un momento della festa. 1

Molto apprezzato il laboratorio di riciclo e giardinaggio: in alcune vecchie cassette della frutta, dipinte e decorate per l’occasione, i bambini hanno creato il loro personale piccolo orto, che poi si sono portati a casa.

Anche il laboratorio di musica ha preso vita grazie al riciclo con la creazione di maracas e sonagli fatti tutti con materiali di riuso.

Nel “giornale di bordo”, che ogni giorno i bambini scrivevano per raccontare le proprie attività e riflessioni, uno spazio particolare è stato riservato all’incontro con i bimbi saharawi, ospiti nelle scorse settimane del comune e del gruppo “La storia camminata”.

«I bambini erano davvero davvero contenti e divertiti e molta soddisfazione mi è stata espressa anche dai genitori – conclude l’assessore alle politiche sociali, Luciana Gori –. Il centro estivo comunale rappresenta un’occasione di crescita e di condivisione di esperienze, sul quale ogni anno puntiamo molto per dare alle famiglie un’offerta di qualità».

Alla fine i bambini hanno regalato all’assessore Gori la bandiera della pace con tutte le loro firme. Un dono molto apprezzato dall’assessora che lo conserverà nell’ufficio delle politiche sociali.

[masi – comune montemurlo]

Altri momenti della festa a Montemurlo
Altri momenti della festa a Montemurlo. 1

Altri momenti della festa a Montemurlo
Altri momenti della festa a Montemurlo. 2

Altri momenti della festa a Montemurlo
Altri momenti della festa a Montemurlo. 3

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento