montemurlo. APERTO IL BANDO PER RICHIEDERE I CONTRIBUTI ALL’AFFITTO

C’è tempo fino al 17 giugno 2019 per la presentazione delle domande
Domande da presentarsi in Comune

MONTEMURLO. Da ieri, 15 maggio, a Montemurlo sono aperti i termini per la presentazione delle domande per richiedere i contributi all’affitto ad integrazione del pagamento dei canoni di locazione. Per presentare le domande c’è tempo fino al prossimo 17 giugno. Possono presentare domanda coloro che possiedono i requisiti previsti dal bando.

L’assessore alle politiche sociali sottolinea l’importanza di queste risorse per sostenere chi sta affrontando un momento di difficoltà ed ha problemi a far fronte al canone di affitto della propria abitazione. L’assessore ricorda che il Comune nell’ultimo bilancio ha aumentato le risorse sul sociale per mantenere un buon livello di coesione sociale ed aiutare le famiglie in difficoltà a mantenere il proprio alloggio.

Tra le principali condizioni per fare domanda è necessario essere residente nell’immobile per il quale si richiede il contributo. Inoltre l’immobile deve essere situato nel Comune di Montemurlo ed è requisito indispensabile non essere titolare, insieme ai componenti il nucleo familiare, di diritti di proprietà, usufrutto, uso ed abitazione di un alloggio adeguato a distanza pari o inferiore a 50 chilometri dal Comune.

È anche necessario non essere assegnatario di alloggio di edilizia residenziale pubblica, non essere conduttore di un alloggio inserito nelle categorie catastali “di lusso”( A/1, A/8 e A/8), non essere titolare insieme ai componenti del nucleo familiare di diritti di proprietà su uno o più alloggi o locali ad uso abitativo sfitti o concessi a terzi, ubicati in qualsiasi località, o all’’estero il cui valore complessivo sia superiore a 25 mila euro o di essere titolare di un contratto di locazione ad uso abitativo stipulato ai sensi della normativa vigente al momento della stipula.

Il dettaglio delle condizioni necessarie per concorrere al contributo economico sono indicate sul bando, scaricabile dal sito del Comune (www.comune.montemurlo.po.it) — dove è pubblicato anche il modulo di domanda; il bando completo si può richiedere anche all’ufficio servizi sociali o allo sportello al cittadino.

La domanda di richiesta di contributo può essere presentata all’ufficio servizi sociali del Comune di Montemurlo (via Bicchieraia,5 – Montemurlo) nei giorni di lunedì, martedì e venerdì dalle ore 9 alle ore 13 e il mercoledì dalle ore 15 alle ore 17,30 oppure telefonando per appuntamento ai numeri 0574 558564 oppure 558571.

Per maggiori informazioni si può inviare una mail a: alina.giusti@comune.montemurlo.po.it. 

[masi — comune di montemurlo]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email