montemurlo. APRE LA BOTTEGA DELLA “MACCHIAIOLA MAREMMANA”

I "macchiaioli maremmani"
I “macchiaioli maremmani”

MONTEMURLO. Montemurlo va forte non solo nel tessile ma anche nel settore agricolo. Apre domani, 12 ottobre, alle 10:30 in via Scarpettini 267/1 il primo punto vendita dell’azienda agricola “Il Poggiolino” di Cicignano (frazione collinare di Montemurlo), che alleva l’antica razza toscana di suino nero “macchiaiola maremmana”.

Al taglio del nastro sarà presente anche il sindaco del comune di Montemurlo, Mauro Lorenzini, che dice: «Non è semplice scommettere sulle potenzialità dell’agricoltura, ma Giulia Tissi, giovane imprenditrice montemurlese, ci ha dimostrato che è possibile fare business puntando tutto sulla qualità dei prodotti e la valorizzazione della nostra collina».

Nella bottega di via Scarpettini l’azienda agricola “Il Poggiolino” commercializzerà i salumi di macchiaiola maremmana e proporrà periodicamente degustazioni di prodotti del territorio, come l’olio nuovo.

[masi – comune montemurlo]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento