montemurlo. ARRIVA IL “CARNEVALE ESTIVO”

Il carro dei Super Pigiamini

MONTEMURLO. Non è propriamente il periodo del Carnevale ma a Montemurlo è già tempo di ritirare fuori dalle scatole costumi e maschere, perché lunedì 2 luglio in via Montalese si svolgerà la prima edizione del Carnevale estivo, promosso dall’associazione “Il borgo della Rocca” e dal Circolo Gelli di Bagnolo con il patrocinio del Comune.

La festa si svolgerà dalle ore 19 alla mezzanotte nel tratto della via Montalese che va da via Petrarca a via Rosselli, che per l’occasione sarà chiusa al traffico. Tutti i negozi della strada resteranno aperti fino a tardi e si potrà cenare per strada con panini, paella e sangria e con la pizza del Circolo Gelli.

Il trenino

Alle ore 21 inizierà la sfilata dei carri del Carnevale e i bambini potranno salire sui carri del Trenino del Carnevale, dei Super Pigiamini e di Mary Poppins, il carro del coro gospel “Black & White” con le canzoni del famoso film della Disney, eseguite dal vivo da alcuni cantanti dell’associazione, che ha dato vita, tra l’altro, ad un vero e proprio musical.

« Purtroppo quest’anno, a causa del maltempo, non siamo riusciti a fare l’ultima sfilata del Carnevale montemurlese e ci è dispiaciuto molto. — spiega Remo Bernardini, presidente del Comitato del Carnevale — Così ci è venuta l’idea di regalare a Montemurlo una sfilata del Carnevale fuori stagione. Una festa di strada pensata per i bambini, ma che sicuramente farà piacere a tutti, perché è un’occasione per vivere il territorio e valorizzare il commercio locale».

Il percorso dei carri sarà ripetuto varie volte per dare a tutti la possibilità di salire sui carri. Saranno poi distribuiti coriandoli e stelle filanti spray. Inoltre ad allietare la serata ci saranno i gonfiabili e un dj set.

Lungo la via Montalese, infine, si potranno scoprire le bancarelle dello “Svuota cantine”. L’ingresso alla manifestazione è libero e gratuito.

[masi — comune di montemurlo]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento