montemurlo. ATTIVITÀ MOTORIA PER ANZIANI, APRONO LE ISCRIZIONI

Anziani in movimento a Montemurlo

MONTEMURLO. Tutti in forma a Montemurlo a qualsiasi età. Da domani 4 settembre allo sportello al cittadino (via Toscanini, 1- piano terra) aprono le iscrizioni per i corsi di attività motoria per la terza età.

Gli interessati dovranno essere residenti nel comune di Montemurlo, aver compiuto 60 anni e versare una quota mensile di frequenza pari a 10 euro (il pagamento può essere eseguito per più mesi; non occorre presentare alla domanda la certificazione medica.

L’iscrizione è personale, pertanto non saranno accettate iscrizioni effettuate in nome e per conto di altre persone, anche se si tratta del coniuge.

I corsi di attività motoria prenderanno il via il prossimo 2 ottobre per concludersi il 31 maggio 2018 e si svolgeranno nelle palestre comunali di Bagnolo (scuola primaria di via Micca), Montemurlo (scuola primaria di Morecci) e nella saletta comunale “Punto incontro” (via Toti, 19) a Oste.

L’Assessore Luciana Gori

Il numero massimo di partecipanti per Bagnolo e Montemurlo è di quaranta persone per ciascuna palestra, per Oste di quindici. I corsi si svolgeranno nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 16,30 alle 17,30.

« L’attività motoria per la terza età rappresenta un’importante occasione per mantenere attivo il corpo, per prendersi cura della propria salute e non per ultimo per socializzare e stare insieme ad altre persone. — sottolinea l’assessore alle politiche sociali, Luciana Gori — Un attività che ogni anno riscuote l’interesse di tantissime persone, a dimostrazione dell’importanza sociale di questo tipo di iniziative che il Comune da anni sostiene con forza».

Per le iscrizioni ci si può rivolgere da domani lunedì 4 settembre allo sportello al cittadino telefono 0574-558541 nei seguenti giorni: il lunedì e il mercoledì dalle ore 8,30 alle 17,30, il martedì, giovedì e venerdì dalle ore 8,30 alle 13. Per eventuali altre informazioni riguardo ai corsi si può prendere contatto con l’ufficio politiche sociali del Comune in via Bicchieraia, 5 , tefefono 0574558575.

[ masi — comune di montemurlo]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento