montemurlo & bilancio. POSITIVO IL GIUDIZIO DELLE CATEGORIE ECONOMICHE

Il sindaco Mauro Lorenzini
Il Sindaco Mauro Lorenzini

MONTEMURLO. Il sindaco del Comune di Montemurlo, Mauro Lorenzini, ha incontrato nei giorni scorsi i rappresentanti delle categorie economiche ai quali ha esposto le linee guida del bilancio di previsione 2016.

Positivo ed unanime il giudizio sulla decisione dell’amministrazione di non aumentare la tassazione e di mantenere invariato il livello dei servizi.

“In un momento di crisi l’auspicio sarebbe quello di poter contenere le tariffe, ma è già molto importante, ed è per noi motivo di soddisfazione, il fatto che il Comune di Montemurlo abbia deciso di non aumentare la tassazione – dice Michele Vuolato di Confartigianato –. Mi auguro che l’amministrazione prosegua sulla strada degli investimenti in infrastrutture, facilitando così il lavoro delle imprese”.

Particolarmente apprezzati dai rappresentanti delle categorie economiche sono stati il progetto del cablaggio dell’intera zona industriale con la fibra ottica a banda ultra larga e il progetto per il completamento della rimozione dei tetti in amianto.

“È importante rendere questa zona sempre più attrattiva per le imprese, attraverso un importante investimento in innovazione – ha aggiunto Maurizio Magni dell’Unione Industriale pratese –. Anche progetto amianto riveste un particolare valore per l’area industriale ed è giusto avviare una specifica campagna di sensibilizzazione, promuovendo anche un pacchetto d’incentivi per la rimozione”.

Infine, come ha fatto rilevare Francesco Bigagli di Cna, è stata apprezzata la cooperazione avviata con il Comune di Montale per quanto riguarda la progettazione coordinata del nuovo piano strutturale e la creazione di infrastrutture a servizio delle due aree industriali, come il ponte che collegherà la zona produttiva di oste con quella di Montale e il nuovo collegamento stradale tra Montale-Agliana e il casello autostradale di Prato ovest.

[masi – comune montemurlo]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento