MONTEMURLO CELEBRA IL 4 NOVEMBRE

Festa nazionale anche a Montemurlo

MONTEMURLO. Il Comune di Montemurlo anche quest’anno celebra il 4 Novembre, festa dell’Unità d’Italia e delle Forze armate.

Mercoledì mattina, 4 novembre, l’appuntamento è alle 10 in piazza Donatori del Sangue per la deposizione di una corona d’alloro alla lapide ai caduti di tutte le guerre.

Le celebrazioni proseguiranno, poi, nella sala Banti con il saluto del sindaco Mauro Lorenzini e l’intervento degli alunni di alcune classi della scuola primaria dell’istituto comprensivo “Montemurlo” che porteranno una loro personale riflessione sul tema della pace.

Una giornata dedicata alla memoria della Grande Guerra 1915-18, di cui proprio quest’anno ricorrono i cento anni, e del settantesimo anniversario della fine della seconda guerra mondiale 1940-1945.

Il Comune di Montemurlo, inoltre, parteciperà alle celebrazioni ufficiali organizzate a Prato per il 4 novembre, mentre il 7 novembre il sindaco onorerà le vittime di tutte le guerre prendendo parte alla messa commemorativa nella “Cripta dei deportati” al cimitero della Misericordia di Prato.

[masi – comune montemurlo]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento