montemurlo. CHIUSO UN TRATTO DI VIA BARZANO

Lunedì 30 maggio toccherà al tratto tra via Rosselli e via Pacinotti. Sarà asfaltata la strada e il nuovo parcheggio pubblico a servizio dell’area residenziale. Riaprirà al traffico la sera del 1° giugno
Da lunedì 30 maggio
Da lunedì 30 maggio

MONTEMURLO. Continuano i lavori di manutenzione e miglioramento della rete viaria cittadina, programmati dall’amministrazione comunale per migliorare il decoro e la sicurezza delle strade.

Lunedì 30 maggio inizierà un importante intervento su via Barzano, che rimarrà chiusa al traffico fino alla sera di mercoledì 1° giugno, nel tratto tra via Rosselli e via Pacinotti.

Nella zona, infatti, è incorso da alcune settimane un importante lavoro di urbanizzazione, che ha visto la realizzazione di un nuovo parcheggio pubblico da venticinque posti auto, a servizio della zona residenziale di via Erbosa, via Barzano, via Pacinotti e via Pertini. La chiusura della strada servirà, infatti, per procedere all’asfaltatura della via Barzano (tra via Rosselli e via Pacinotti, lato Poste) e del nuovo parcheggio.

«Si tratta di un lavoro importante, che segna la conclusione dell’urbanizzazione di quest’area residenziale – spiega l’assessore ai lavori pubblici, Simone Calamai –. Abbiamo iniziato un anno fa con la realizzazione di via Pertini, importante connessione viaria che consente un alleggerimento del traffico nella zona di via Rosselli, via Maggiore, via Scarpettini. Ora concludiamo con la realizzazione di questo nuovo parcheggio, un’infrastruttura che doterà di nuovi posti auto un’area densamente abitata».

Sul posto sarà indicata la viabilità alternativa, che vedrà la deviazione da via Rosselli su via Pertini e quindi su via Maggiore.

[ masi – comune montemurlo]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento