montemurlo. CONTRIBUTI COMUNALI ALLE SOCIETÀ SPORTIVE, ULTIMI GIORNI PER PRESENTARE DOMANDA

C’è tempo fino al prossimo 4 febbraio. Si tratta di contributi a fondo perduto per sostenere le associazioni in un momento difficile

Il montaggio della nuova installazione

MONTEMURLO. Il Comune di Montemurlo ricorda che c’è tempo fino al prossimo 4 febbraio per presentare domanda per ottenere i contributi riservati alle associazioni sportive del territorio per contrastare gli effetti negativi delle restrizioni imposte durante questi lunghi mesi di pandemia. Si tratta di 20 mila euro a fondo perduto, finalizzati a favorire la ripresa delle associazioni sportive dilettantistiche del territorio che hanno vissuto e stanno vivendo un periodo difficile a causa del Covid.
L’entità del contributo forfettario a fondo perduto varia a seconda dell’utilizzo o meno di impianti sportivi comunali e va da un minimo di 1.500 euro a un massimo di 3 mila euro.

Possono partecipare al bando solo le società sportive che hanno sede legale nel Comune di Montemurlo, che erano attive dallo scorso 31 gennaio 2020 e che hanno natura giuridica di “Associazione sportiva dilettantistica”.

L’assessore Valentina Vespi

Il sostegno è cumulabile con ogni altra forma di sovvenzione. Dall’importo del contributo assegnato saranno scomputati eventuali debiti pregressi dell’associazione sportiva nei confronti dell’Amministrazione comunale. I contributi saranno erogati fino a esaurimento delle risorse.
«I contributi certamente non sono risolutivi di tutti i problemi delle nostre associazioni, ma vogliono rappresentare un segnale di vicinanza al mondo dello sport locale. — dice l’assessore allo sport, Valentina Vespi —. Sappiamo che anche in questo periodo le nostre associazioni stanno andando avanti nonostante tante difficoltà e quindi ci sembrava importante dimostrare loro il sostegno concreto dell’amministrazione comunale».
Le domande per accedere al contributo dovranno essere presentate esclusivamente via pec all’indirizzo di posta certificata comune.montemurlo@postacert.toscana.it.

Non saranno prese in considerazione domande pervenute con modalità diversa. Le domande, corredate da tutte le dichiarazioni attestanti il possesso dei requisiti di ammissibilità, dovranno essere redatte sull’apposita modulistica predisposta ed allegata al Bando, scaricabile dal sito del Comune di Montemurlo www.comune.montemurlo.po.it.
Alla domanda di contributo dovrà essere allegata una copia di un valido documento d’identità.
Informazioni e chiarimenti potranno essere richiesti all’ufficio cultura e sport, via mail all’indirizzo sport@comune.montemurlo.po.it oppure telefonando ai numeri 0574-558563 – 558559558569 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.

[masi —comune di montemurlo]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email