montemurlo. DOMATO INCENDIO BOSCHIVO

Vab Montemurlo 1

MONTEMURLO. Intorno alle ore 11 di oggi si è sviluppato un incendio boschivo nel comune di Montemurlo in località “Scalette” nelle vicinanze della villa al Barone, in una delle più belle aree della zona protetta montemurlese.

“La pronta segnalazione e la tempestiva partenza delle due squadre della Vab di Montemurlo, insieme alla conoscenza del territorio, ma anche ad un pò di fortuna — fanno sapere dall’associazione — sono stati gli ingredienti che hanno consentito di limitare i danni al patrimonio arboreo (circa 100 metri)”.

Sul posto si sono recati anche i carabinieri della tenenza e la polizia municipale..Era presente, per un eventuale appoggio, in caso di propagazione delle fiamme, anche una squadra dei vigili del fuoco.

Continua intanto il pattugliamento e il controllo del territorio da parte dei volontari che ricordano il divieto in vigore di accensione fino al 15 settembre.

[Andrea Balli]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento