montemurlo. ECCO A VOI IL MONDO DI CARAVAGGIO

Stasera giovedì 12 ottobre alle ore 21 alla biblioteca “Bartolomeo Della Fonte” il secondo incontro dedicato a Caravaggio: genio, follia, sregolatezza di uno tra gli artisti più amati dal grande pubblico
Una delle opere di Caravaggio

MONTEMURLO. Si svolgerà stasera giovedì 12 ottobre ore 21 il secondo appuntamento con Arte, genio e sregolatezza: Caravaggio e Van Gogh tra arte e letteratura, la rassegna promossa dalla biblioteca “Bartolomeo Della Fonte” (piazza Don Milani, 1) e inserita nel cartellone provinciale “Un autunno da sfogliare”.

Questo nuovo appuntamento è dedicato al mondo di Caravaggio, in dialogo con il poeta e critico Giovanni Testori. Una lettura-spettacolo nella quale verrà illustrata l’arte di Caravaggio attraverso alcune delle sue opere più celebri A luce radente, secondo quella che fu la tecnica espressiva più nota dell’artista, a questi dipinti verranno accostate alcune composizioni poetiche di Giovanni Testori, scrittore e critico d’arte, che proprio a Caravaggio dedicò pagine memorabili, in un intenso e drammatico confronto spirituale, prima ancora che artistico.

La violoncellista Matilde Michelozzi suonerà Bach. L’ingresso alle serate è libero e gratuito. Per maggiori informazioni si può contattare la biblioteca “Della Fonte” telefono 0574-558567 o scrivere a: biblioteca@comune.montemurlo.po.it 

[masi —comune di montemurlo]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento