montemurlo. ELEZIONI POLITICHE, IL SINDACO: «CONTINUARE A STARE VICINO ALLA GENTE IN UN MOMENTO DELICATO»

Simone Calamai analizza la situazione a livello nazionale e la mancanza nel centro sinistra di una coalizione ampia e coesa per portare a casa il risultato del governo: «pieno rispetto per il voto e le scelte degli elettori. Ora fare bene nell’interesse di tutto il Paese»

Il voto a Montemurlo

MONTEMURLO. In merito ai risultati delle elezioni politiche di domenicai, il sindaco di Montemurlo, Simone Calamai dichiara quanto segue: «Siamo di fronte ad un risultato politico purtroppo largamente atteso sul quale ha pesato una situazione economica e sociale in deciso peggioramento a livello nazionale.

Siamo in democrazia ed ho pieno rispetto per il voto e le scelte degli elettori. Naturalmente chi è stato all’opposizione negli ultimi 18 mesi del governo Draghi ha goduto di una rendita di posizione rispetto a tutte le altre forze politiche sia all’interno della propria coalizione che al di fuori.

Simone Calamai

Sul voto politico ha poi pesato il non essere riusciti nel centro sinistra, alla luce della legge elettorale esistente, a costituire una coalizione ampia e coesa per affrontare nel modo migliore questo delicato passaggio del Paese ed affrontare le elezioni con reali possibilità della propria proposta di governo.

Non è sufficiente come motivo di conforto notare che a Montemurlo anche la destra abbia perso voti rispetto all’ultimo voto politico che era quello relativo alle europee o che le forze, di quello che doveva essere il campo largo, siano oggi, anche in questa situazione, maggioranza.

Occorre adesso una profonda riflessione e un rilancio, affinché il Partito democratico possa tornare ad essere anche a livello nazionale, attraverso un progetto e un’identità chiara, la risposta e la scelta alle necessità del Paese e degli italiani, come già riesce a fare a livello locale attraverso una politica di vicinanza e di ascolto delle esigenze dei cittadini e del mondo produttivo.

Ora spetta a noi sindaci continuare a stare vicino alla gente in un momento delicato. Auguro buon lavoro a chi si dovrà cimentare nel governo del Paese nell’interesse di tutti».

[masi —comune di montemurlo]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email