montemurlo. ESONERO O AGEVOLAZIONI PER MENSA E TRASPORTO SCOLASTICO. ECCO COME FARE

Mensa scolastica

MONTEMURLO. Il Comune di Montemurlo ricorda che è stato pubblicato il bando per la concessione dell’esonero o delle agevolazioni per il pagamento dei servizi di refezione e trasporto scolastico per l’anno scolastico 2017-2018.

Per presentare domanda c’è tempo fino al prossimo 24 luglio.

«Il bando per la concessione di esoneri e riduzioni delle tariffe di mensa e trasporto è una delle tante azioni messe in campo dall’amministrazione comunale per venire incontro alle famiglie con disagio economico», sottolinea l’assessore alla pubblica istruzione, Rossella De Masi.

«È importante che le famiglie presentino domanda quanto prima. Fino ad oggi sono arrivate pochissime richieste a fronte delle esigenze che sappiamo esserci».

Le famiglie, in stato di disagio o difficoltà economica, per accedere ai contributi dovranno essere in possesso di particolari requisiti. Innanzitutto è necessario che l’alunno per il quale si richiede il contributo o l’esonero sia residente a Montemurlo e che qui frequenti una scuola statale. È inoltre necessario essere in possesso di un’attestazione Isee, non essere titolari di diritti di proprietà, usufrutto, uso o altro diritto reale su un fabbricato diverso dall’abitazione principale in qualsiasi località italiana o straniera, salvo la percentuale minima di possesso (25%).

I richiedenti non dovranno essere proprietari di aree edificabili, non risiedere in immobili di lusso, appartenenti alle categorie catastali A1, A8 e A9, e non essere proprietari di autoveicoli di grossa cilindrata, immatricolati nei quattro anni precedenti la presentazione dell’istanza, con esclusione dei veicoli adibiti al trasporto di persone diversamente abili. In caso di Isee zero la concessione dell’esonero sarà possibile soltanto in presenza di riscontro da parte del servizio sociale.

Rossella De Masi

Le famiglie con un Isee inferiore a 34.000,01 euro con due o più figli minori potranno richiedere la riduzione percentuale del costo del servizio di refezione dal secondo figlio e seguenti.

Le domande per la concessione dell’esonero o le agevolazioni dal pagamento del servizio di refezione scolastica e di trasporto scolastico potranno essere presentate all’ufficio politiche sociali del comune di Montemurlo nei giorni di apertura al pubblico: lunedì, martedì e venerdì dalle ore 9 alle 13, il mercoledì dalle ore 15 alle 17:30

Alla domanda dovranno essere allegati la copia fotostatica di un documento d’identità del dichiarante e l’attestazione Isee completa.

Maggiori informazioni possono essere richieste al servizio Politiche Sociali (via Bicchieraia,5) o chiamando i numeri telefonici 0574 558564, 0574 558571, 0575 558571.

Il bando completo e i moduli per la presentazione delle domande potranno essere ritirati rivolgendosi al servizio politiche sociali (via Bicchieraia,5) o direttamente dal sito internet del comune http://www.comune.montemurlo.po.it.

[masi — comune montemurlo]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento