montemurlo. FESTA FINALE PER IL CENTRO ESTIVO COMUNALE

Oltre 90 bambini a settimana hanno frequentato il centro estivo comunale alla scuola primaria “Anna Frank” di Oste

La festa finale

MONTEMURLO. Grande festa finale per il centro estivo comunale. Martedì 26 luglio, alla scuola “Anna Frank” di Oste si è svolto lo spettacolo dei bambini che hanno frequentato il centro estivo con canti e balli, inventati da loro sotto la guida degli operatori.

Ad assistere allo spettacolo genitori e nonni. Sono stati oltre 90 i bambini che ogni settimana hanno frequentato il centro estivo, gestito da Astir e cooperativa Tarta-ruga, soggetti che si sono aggiudicati l’appalto.

Un centro estivo che ha messo al centro “l’inclusività” e il rispetto dell’ambiente. Durante le quattro settimane di luglio i bambini hanno effettuato varie visite sul territorio, come ad esempio alla Fattoria del Poggiolino di Cicignano o alla sede della Vab di Montemurlo, dove gli operatori hanno spiegato ai bambini l’importanza della prevenzione nella lotta agli incendi boschivi e nella difesa dell’ambiente.

Inoltre, tutti i bambini sono stati coinvolti in laboratori di creatività con oggetti di recupero, attività ludiche ed espressive con giochi guidati, costruzione di piccoli giochi, laboratori, realizzazione di sculture con gesso e altri materiali, pittura e grafica, invenzione e costruzione di piccole storie illustrate e di piccoli libri fatti dai bambini, laboratori musicali, racconti e rappresentazioni teatrali.

«Quattro settimane intense di giochi, sport e visite sul territorio — conclude l’assessore alle politiche sociali, Alberto Fanti — Una bella opportunità di crescita e di socializzazione sotto il segno dell’inclusione, dopo un momento difficile, segnato dal Covid».

[masi —comune di montemurlo]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email