montemurlo. FINE SETTIMANA A MISURA DI BAMBINO

Carnevale a Montemurlo (tempo permettendo)
Carnevale a Montemurlo (tempo permettendo)

MONTEMURLO. A Montemurlo il fine settimana è a misura di bambino con tanti eventi da vivere il famiglia.

Si inizia oggi, sabato 27 febbraio, ore 10:30, nello spazio “Il Libro parlante” della biblioteca “B. Della Fonte” (piazza Don Milani, 1) con l’ultimo appuntamento dei laboratori di animazione alla lettura per bambini “Tra colori e fantasia: il Carnevale in biblioteca”.

“Evviva Zorba”, il libro di Giuseppe Caliceti, sarà lo spunto per parlare ai più piccoli di stress. Stanchi da una giornata di studio e lavoro, nessuno in famiglia si sta veramente ad ascoltare e tutti si rinchiudono in una gabbia di mutismo, pronti ad esplodere al primo nonnulla.

Ci penserà Zorba a innescare una spirale di sorrisi e serenità. L’ingresso è libero e gratuito. Se il maltempo darà un po’ di tregua, i carri del carnevale montemurlese,  domani domenica 28 febbraio, alle 15 sono pronti ad una nuova uscita a Montemurlo.

La partenza è prevista da piazza Contardi alla chiesa del Sacro Cuore per proseguire poi su via Montalese e terminare in piazza Don Milani, dove i carri faranno due giri. Al termine stand gastronomici per far merenda con tante golosità.

In Sala Banti appuntamento per i più piccoli
In Sala Banti appuntamento per i più piccoli

Sempre domani, domenica 28 febbraio, alle 16:30 in Sala Banti (piazza della Libertà), ritorna, invece, la rassegna di teatro ragazzi “Ci vediamo a teatro”, promossa dal Comune di Montemurlo con Fondazione Toscana Spettacolo onlus e la collaborazione della compagnia dei Formaggini Guasti. Sul palcoscenico storie di pirati, tesori e misteri con “Il Mar dei Sargassi” di Atto Due.

Lo spettacolo si ispira al mito del tesoro nascosto, del viaggio avventuroso verso l’isola che non c’è, l’isola sconosciuta, l’isola felice. È consigliata la prenotazione. Per maggiori informazioni si possono contattare “I formaggini guasti” tel. 0574 651548 cell. 328 2718519.

Infine, la biblioteca “Bartolomeo Della Fonte” anche domani, domenica 28 febbraio, sarà aperta in via straordinaria dalle 14:30 alle 18. Una bella opportunità per curiosare tra gli scaffali alla ricerca di un bel libro, di un film in dvd o per navigare in internet.

Da alcune settimane, poi, è possibile prendere in prestito anche tablet ed e-book reader e scaricare tantissimi contenuti dalla “Media Libray online”. Per saperne di più basta andare in biblioteca e scoprire questi e gli altri servizi per gli utenti; tel 0574-558567, e-mail: biblioteca@comune.montemurlo.po.it.

[masi – comune montemurlo]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento