montemurlo. GIORNATA EUROPEA DEI PARCHI, TORNA “MONTEFERRATO IN FESTA”

La locandina

MONTEMURLO. In occasione della Giornata Europea dei Parchi 2019 domani domenica 19 maggio il Comune di Montemurlo con la collaborazione della Pro-loco, promuove “Monteferrato in festa e volo degli aquiloni”.

Dalle ore 8.30 fino al tardo pomeriggio al Centro visite di Bagnolo (via Bagnolo di sopra, 24) ci saranno esposizioni, intrattenimenti e passeggiate naturalistiche alla scoperta della natura del Monteferrato, vera oasi della biodiversità a pochi passi dal centro di Montemurlo. L’iniziativa si avvale della collaborazione di Vab, Gruppo trekking La storia Camminata, Campagna amica, Filiera corta, gruppo fotografico Zoom zoom, associazione Amici del Borgo.

Per l’assessore alla promozione del territorio “Monteferrato in festa” è una bella occasione per scoprire le bellezze e le particolarità naturalistiche che abbiamo a pochi passi da casa e che molto spesso non conosciamo.

La giornata prende il via alle ore 8,30 dal Centro visite “Il Borghetto”, da dove partirà l’escursione guidata, della durata di quattro ore, dal titolo “Dal Borghetto al Borghetto” alla scoperta del Monteferrato a cura del Gruppo trekking “La storia camminata” (info 3397992704).

Al ritorno dalle passeggiate si potrà pranzare agli stand gastronomici curati dall’associazione Filiera Corta e dal circuito Campagna Amica. Si apre invece alle ore 10 la festa dei prodotti della terra, dell’’ingegno e dei mestieri antichi con mercatino dell’artigianato. Sempre alle ore 10 parte la distribuzione degli aquiloni da far volare nei prati che circondano il Borghetto. Infine dalle ore 16 la Vab Montemurlo esporrà i propri mezzi di soccorso utilizzati per l’antincendio e la protezione civile e presenterà un’attività dimostrativa per la salvaguardia dei parchi e dei boschi.  Per maggiori informazioni si può chiamare l’ufficio turismo del Comune telefono 0574-558563 o scrivere a: promo.cultura@comune.montemurlo.po.it

[masi — comune di montemurlo]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email