montemurlo. “GIRO DEL MONDO” ALLA BIBLIOTECA “B. DELLA FONTE”

Ritornano i laboratori di animazione alla lettura per bambini. Oggi11 marzo alle 10:30 alla scoperta dell’Africa
Montemurlo. La biblioteca Della Fonte

MONTEMURLO. Passato il Carnevale, alla biblioteca comunale “Bartolomeo Della Fonte” si fa Il Giro del mondo. Ritornano, infatti, i laboratori di animazione alla lettura per bambini dai 3 agli 8 anni, condotti dall’associazione culturale “Volere volare”.

Il prossimo incontro è per oggi, sabato 11 marzo, alle  10:30 nello spazio “Il libro parlante” con Curiosando: l’Africa.

Partendo dalla lettura del libro Ci sono gli orsi in Africa? di S. Ichikawa (Ed. Babalibri, 2004) i bambini saranno poi coinvolti in un laboratorio creativo durante il quale, con stoffa, nastri e cotone, potranno costruire il loro orsacchiotto di pezza.

Il ciclo d’incontri continua sabato 18 marzo con L’Europa…un po’ più ad est!, durante il quale, partendo dalla lettura del libro Adrian vuole andare a scuola di D.Velante (Ed. Coccole e caccole, 2011), i bambini saranno coinvolti nella riproduzione della loro classe in 3D, utilizzando pasta da modellare e materiale da cancelleria.

L’ultimo appuntamento in giro per il mondo sarà sabato 25 marzo con Un tuffo nell’ Oltreoceano!. Il libro di S. Ichicawa Il mio maialino Amarillo (Ed. Babalibri, 2002), sarà l’escamotage per costruire insieme un prototipo di aquilone con bastoncini di legno e sacchetti di plastica.

Tutti i laboratori di animazione alla lettura sono gratuiti e a ingresso libero e durano indicativamente dalle ore 10,30 alle 12. Per maggiori informazioni si può contattare la biblioteca tel. 0574 558567 oppure scrivere a bilioteca@comune.montemurlo.po.it.

[masi – comune montemurlo]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT09G0626013807100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento