montemurlo. GLI SCATTI DI FABRIZIO GORELLI ALLA SALA BANTI

Fabrizio Gorelli

MONTEMURLO. Sabato 3 febbraio, alle ore 20,30 nella galleria della Sala Banti, poco prima dello spettacolo Naturalmente zoppica un po’ si svolgerà l’inaugurazione della mostra fotografica I protagonisti del teatro italiano a Montemurlo” a cura di Fabrizio Gorelli.

Con la sua macchina fotografica in questi anni Gorelli ha seguito e documentato tutti gli spettacoli della Sala Banti. Il risultato è una carrellata di personaggi, nomi eccellenti del teatro italiano, altri meno noti, ma tutti artisti che con le loro performance hanno portato a Montemurlo un teatro di grande qualità.

Fabrizio Gorelli ha iniziato a fotografare a metà degli anni ’70 con una vecchia agfa rapid di famiglia. Nel 1979 passa ad utilizzare la sua prima reflex: Chinon CE 4 “vissuta per decine di migliaia di scatti e per 27 anni prima di bloccarsi”.

Nel 1983 ha partecipato ad un corso di fotografia del Comune di Montemurlo e, insieme agli altri corsisti, ha costituito il Gruppo Fotografico Zoom(zoom) di Montemurlo rimanendo l’unico socio attivo degli allora fondatori.

Ha partecipato a vari workshop, corsi di approfondimento ecc.. rimanendo sostanzialmente un autodidatta.

Nella fotografia è poliedrico anche se, forse a causa del suo lavoro (come sindacalista Cgil), preferisce il reportage, la fotografia sociale e documentativa. Recentemente ha unito la passione della fotografia con quella del teatro e della danza .

[Andrea Balli]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento