montemurlo. IL COMUNE CERCA UN GESTORE PER IL CENTRO CULTURALE LA GUALCHIERA

La selezione si svolgerà sulla piattaforma telematica Start. I soggetti che parteciperanno alla selezione dovranno presentare un progetto di gestione triennale dello spazio culturale

La Gualchiera

MONTEMURLO. Il Comune di Montemurlo cerca un soggetto del terzo settore a cui affidare in gestione il Centro culturale polifunzionale “La Gualchiera” (via del Carbonizzo, 9-11), dove effettuare attività di spettacolo, culturali e artistiche. «Vogliamo valorizzazione sempre più lo spazio e proporre un’offerta culturale diversificata alla cittadinanza attraverso l’organizzazione di rassegne, performance, spettacoli e laboratori teatrali, musicali o di danza», spiega l’assessore alla cultura, Giuseppe Forastiero.

La durata dell’affidamento è di tre anni a decorrere da ottobre 2022 fino ad settembre 2025 e sarà sospesa temporaneamente in occasione dei lavori di efficientamento energetico della struttura. Possono partecipare alla selezione, singolarmente o in forma associata, gli enti del terzo settore (organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale, enti filantropici, imprese sociali, incluse le cooperative sociali di tipo B, reti associative, società di mutuo soccorso, associazioni, riconosciute o non riconosciute, fondazioni), che svolgano attività culturale, artistica e di spettacolo e regolarmente iscritte al competente Albo.

La Gualchiera-Montemurlo

Per partecipare alla selezione i soggetti dovranno presentare un progetto di gestione triennale dello spazio culturale con un programma di intrattenimento artistico, culturale e ricreativo, rivolto alle varie fasce di età, suddiviso indicativamente in una stagione autunno — inverno (ottobre-marzo) e una stagione primavera —estate (aprile-settembre).

Per lo svolgimento di tutta l’attività culturale, il Comune corrisponderà all’aggiudicatario un contributo a rimborso spese annuo di 4mila euro. Le proposte di progetto di gestione dovranno pervenire entro e non oltre il termine perentorio delle ore 9 del 27 ottobre prossimo.

La selezione si svolgerà in modalità telematica sulla piattaforma Start, il Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana (accessibile all’indirizzo internet https://start.toscana.it)

L’avviso è pubblicato sul sito del Comune di Montemurlo al seguente link http://montemurlo.etrasparenza.it/pagina566_bandi-di-gara-e-contratti.html;

Per eventuali chiarimenti tecnici e appuntamenti per un sopralluogo alla “Gualchiera” è possibile contattare il servizio cultura del Comune di Montemurlo telefono 0574-558577569,
mail: cultura@comune.montemurlo.po.it Per eventuali chiarimenti in ordine alla procedura di affidamento è possibile contattare il settore qualità dell’amministrazione telefono 0574 558211 mail valentina.cecchi@comune.montemurlo.po.it.

[masi —comune di montemurlo]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email