montemurlo. “IL NONNO SITTING” PROTAGONISTA SU TV2000

Nonno sitting
Nonno sitting

MONTEMURLO. Il progetto “Nonno sitting”, promosso dal Comune di Montemurlo con l’associazione il Sicomoro al centro “Punto incontro” di Oste, ieri 10 ottobre è stato protagonista della trasmissione “Siamo noi” su Tv2000, il programma condotto da Gabriella Facondo e Massimiliano Niccoli, in onda ogni pomeriggio alle 15:20, dal lunedì al venerdì, sull’emittente nazionale.

A illustrare il nuovo servizio per la promozione di una socializzazione attiva degli anziani, era presente la coordinatrice, Luciana Bigagli che ha spiegato: «Gli anziani hanno una storia e una saggezza che arricchiscono i giovani».

Luciana Gori
Luciana Gori

Il “nonno sitting” è un aiuto concreto, low cost (il costo del servizio è di appena 3 euro l’ora) e flessibile per le famiglie che, per vari motivi, devono lasciare per alcune ore i propri cari da soli.

Il servizio è attivo la mattina dalle 8:30 alle 12:30 dal lunedì al venerdì al centro sociale “Punto Incontro” a Oste (via Toti) e le famiglie possono decidere in totale libertà di usufruirne una o più mattine a settimana, secondo l’occorrenza.

« Siamo davvero felici di questa attenzione che Tv2000 ci ha voluto riservare – conclude l’assessore alle politiche sociali, Luciana Gori – Un’occasione importante per far conoscere alle famiglie questa attività che si rivolge a tutte le persone anziane che abbiano voglia di stare insieme e di “tenersi giovani” attraverso la condivisione, l’esercizio e la creatività».

[masi – comune di montemurlo]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento