montemurlo. IL “POTERE” AL CENTRO DEGLI INCONTRI DELLA SCUOLA DI FORMAZIONE POLITICA

Il programma degli incontri

MONTEMURLO. Sarà dedicato al macrotema del “Potere” il cìclo di conferenze organizzato a Montemurlo dai Giovani Democratici nell’ambito della prima scuola di formazione politica intitolata a Norberto Bobbio.

La scuola che ha avuto inizio nel mese di dicembre a Carmignano approda questo fine settimana al Circolo Arci Meucci Tamare di piazza della Libertà 14 e precisamente nei pomeriggi di sabato 20 e domenica 21 gennaio. Relatori degli incontri saranno come da programma Vincenzo Sorrentino (docente di filosofia politica presso l’Università di Perugia), il senatore Walter Tocci, lo storico della filosofia Michele Ciliberto e il professore Silvio Pons (docente di storia dell’Europa orientale presso l’Università di Tor Vergata e presidente dell’istituto Gramsci..

Nel corso degli incontri si parlerà tra l’altro del rapporto tra potere e istituzioni in Michel Foucault, di sistemi educativi nei regimi politici, di egemonia culturale da Gramsci ad oggi.

La partecipazione è totalmente gratuita. A febbraio gli incontri della scuola di formazione politica si terranno a Vaiano (sarà approfondito il tema della rappresentanza) mentre a marzo si parlerà direttamente di “partito” a Prato. 

È possibile prenotarsi su facebook inviando un messaggio alla pagina dei Giovani Democratici Prato; accendendo all’evento della scuola e cliccando su “acquista biglietto” (sempre su facebook), scrivendo all’indirizzo e-mail: scuolabobbio@gdprato.eu o contattando il numero 3497874565 (Stefano Pierri).

A chi si prenota sarà consegnato il materiale della scuola e un attestato di partecipazione a termine del percorso.

[Andrea Balli]

 

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento