montemurlo. IL VOLO DELLA BEFANA CONQUISTA IL PUBBLICO

La discesa della Befana.. a Montemurlo
La discesa della Befana a Montemurlo

MONTEMURLO. Grande successo per l’iniziativa “La Befana al Castello”, promossa dalla Vab Montemurlo e l’associazione “Il borgo della Rocca” con il patrocinio del Comune.

Sono state oltre seicento le persone che ieri l’altro, giorno dell’Epifania, si sono date appuntamento in piazza Castello alla Rocca per assistere al volo della Befana dal campanile della pieve di San Giovanni Decollato.

Grande la soddisfazione degli organizzatori, che non si aspettavano un risultato così: “Sono state davvero tantissime le persone che sono venute ad assistere al volo della Befana – dice Alessandro Franchi dell’associazione “Borgo della Rocca” –. Un’iniziativa nuova, che abbiamo ideato insieme alla Vab, per divertire i bambini e allo stesso tempo per promuovere il borgo della Rocca e le sue bellezze storiche ed artistiche”.

Un'altra bella immagine della "Vecchietta"
Un’altra immagine della vecchietta

Fin dal primo pomeriggio tanti bambini sono arrivati in piazza per partecipare alle animazioni ed attendere l’arrivo della vecchietta.

“Un bella iniziativa e un bel risultato in termini di partecipazione. Un momento per stare insieme, valorizzare il nostro territorio, coinvolgere i più piccoli e rafforzare il senso di comunità”, ha commentato l’assessore alla cultura, Giuseppe Forastiero.

“Poco importa se la Befana che ha volato giù dal campanile era solo un pupazzo, gli organizzatori sono stati abili e attenti a rendere tutta la scena verosimile, anche perché poi in piazza si è materializzata una vera e propria vecchietta che ha distribuito caramelle e dolcetti”.

La festa della Befana è poi proseguita con la sfilata del presepe vivente fino alla chiesa del Sacro Cuore a Montemurlo, dove i bambini hanno trovato ad attenderli una bella merenda.

[masi – comune montemurlo]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento