montemurlo. IN ARRIVO GLI INCONTRI PER GENITORI… IN ATTESA

La locandina di Genitori in attesa

MONTEMURLO. A Montemurlo, nell’ambito delle attività rivolte alle famiglie, arrivano gli incontri dedicati ai “Genitori…in attesa”.

Il momento della gravidanza e della nascita di un figlio è sempre delicato, carico di attesa, aspettative ma anche di ansie, paure e dubbi. Per sostenere le future famiglie in questo delicato momento di passaggio, il Comune di Montemurlo propone tre incontri per “mamme e papà in attesa”.

Il primo appuntamento si svolgerà martedì 21 gennaio ore 16 al nido Tata Badà (via Rosselli – Montemurlo). Elisa Conti, ginecologa e Simona Cipriani, ostetrica aiuteranno le mamme in attesa ad affrontare il momento del parto in maniera consapevole e il meno traumatica possibile attraverso un confronto per condividere dubbi, problemi e avere informazioni chiare e precise.

L’assessore Baiano

«Molto spesso oggi le neo mamme si ritrovano sole, perché non hanno più intorno quella rete familiare di sostegno, che un tempo aiutava la donna ad affrontare con più serenità i momenti di trasformazione come la nascita di un figlio. — spiega l’assessore alla pubblica istruzione, Antonella Baiano — Questo percorso per “coppie in attesa” non si vuole sostituire ai corsi tenuti dalla Usl, ma vuol rappresentare un’opportunità di affiancamento e supporto pratico e psicologico per i genitori, che potranno trovare sostegno e consiglio in una serie di professionisti che si alterneranno durante gli incontri».

Gli incontri proseguiranno il 28 gennaio per le mamme e sabato 8 febbraio per i babbi con la pedagogista Elisabetta Vaiani che risponderà a domande, dubbi e curiosità sul “diventare genitori”.

Infine, si apriranno il prossimo 3 febbraio le iscrizioni al Centro bambini e famiglie “La parete della Luna” al nido d’infanzia Tata Badà (via Rosselli, 4 Montemurlo) rivolto ai bambini dai 3 ai 18 mesi.

Il centro sarà attivo da aprile a giugno, il martedì e il giovedì dalle ore 16 alle 18,30 ed ha un doppio scopo, quello di far incontrare i bambini della stessa età in un momento di gioco e socializzazione, ma anche quello di promuovere un confronto tra i genitori dei neonati e gli operatori del nido che potranno rispondere a dubbi e domande sulla crescita e sulla gestione dei bambini.

Gli incontri sono liberi e gratuiti. Per maggiori informazioni e per le iscrizioni al Centro La Parete della Luna si può chiamare il numero tel. 0574-558562 oppure 0574558582 email pubblicaistruzione@comune.montemurlo.prato.it

[masi — comune di montemurlo]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email