montemurlo. IN PIAZZA DELLA COSTITUZIONE UNA GRANDE ESERCITAZIONE DI PROTEZIONE CIVILE

Appuntamento in programma domani, sabato 5 ottobre. Impegnati oltre 50 volontari provenienti da tutta la Toscana
Volontari del Cisom

MONTEMURLO. L’emergenza si affronta con la preparazione. Per questo domattina, sabato 5 ottobre, dalle ore 9 alle 18 in piazza della Costituzione si svolgerà una esercitazione di protezione civile organizzata dal Corpo Italiano di Soccorso dell’ordine di Malta con il patrocinio del Comune di Montemurlo.

Saranno impegnati oltre cinquanta volontari da tutta la Toscana. L’esercitazione di protezione civile è un importante strumento di prevenzione e di verifica dei piani di emergenza, con l’obiettivo di testare il modello di intervento, di aggiornare le conoscenze del territorio e l’adeguatezza delle risorse.

Per simulare scenari di emergenza sarà allestita una maxi tenda pneumatica per l’assistenza alle persone in caso di evacuazione. Nel programma della giornata è prevista anche un attività addestrativa dei volontari all’uso dell’idrovora e di macchine operatrici. I volontari del Cisom saranno coordinati dal capo raggruppamento Pierpaolo Sarti e dal capo Gruppo di Montemurlo Francesco Messineo.

[masi — comune di montemurlo]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email