montemurlo. INCIDENTE MORTALE IN VIA MONTALESE

In un tragico scontro tra auto e moto perde la vita Lorenzo Destro, 27 anni. Il cordoglio del sindaco Calamai: "Una giovane vita piena di speranza e si sogni per il futuro"
Lorenzo Destro

MONTEMURLO. Un’altra giovane vita spezzata. In un incidente avvenuto nel tardo pomeriggio di oggi in via Montalese nel centro cittadino (nello scontro con una auto) ha perso la vita a seguito delle gravi lesioni riportate Lorenzo Destro.

Il giovane, di 27 anni, a bordo della sua moto, stava procedendo in via Montalese, quando, come è emerso dalle prime ricostruzioni, sarebbe stato colpito in pieno da una Fiat Panda (guidata da un montemurlese di 45 anni) che si sarebbe immessa da via Leopardi senza rispettare la precedenza.

Le conseguenze dello scontro sono state tragiche: il giovane motociclista è finito a terra poco distante dall’auto. È stato rianimato in strada dal personale del 118 di Misericordia e Croce d’Oro ma per le lesioni riportate non c’è stato nulla da fare.

Sono intervenuti sul posto anche i Carabinieri e la Polizia Municipale di Montemurlo, che hanno provveduto a chiudere il tratto di strada compreso tra l’incrocio con via Pascoli e l’incrocio con via Leopardi.

Il luogo dell’incidente

Lorenzo Destro, persona solare e dolce, risiedeva con la famiglia a Bagnolo e lavorava come cuoco al ristorante La Taverna della Rocca di Montemurlo. Aveva frequentato l’Istituto Datini di Prato ed era molto conosciuto a Montemurlo.

Questo il messaggio di cordoglio del sindaco Calamai:

“Ho appreso con profondo dolore della scomparsa di Lorenzo, un giovane molto conosciuto in paese. Mi sono recato subito sul luogo della tragedia e mi stringo con profondo affetto anche a nome di tutta l’amministrazione comunale e della comunità montemurlese ai familiari e in particolare ai genitori del giovane. I rilievi della Polizia Municipale serviranno a stabilire l’esatta dinamica dell’incidente ma in questo momento ciò che conta è solo il cordoglio per la perdita di una giovane vita piena di speranza e di sogni per il futuro”.

Si sta valutando in queste ore di rimandare in segno di cordoglio gli eventi della festa dell’Olio che si sarebbero dovuti tenere in piazza Castello proprio di fronte al ristorante dove lavorava Lorenzo.

[redazione@linealibera.info]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

One thought on “montemurlo. INCIDENTE MORTALE IN VIA MONTALESE

Comments are closed.