montemurlo. LA FILARMONICA VERDI FESTEGGIA SANTA CECILIA, PATRONA DELLA MUSICA

Quest’anno ricorrono anche i 125 anni dalla fondazione della Filarmonica. Il primo concerto in programma sabato 16 novembre ore 18 alla Pieve di San Giovanni Decollato
Festa di Santa Cecilia per la filarmonica di Montemurlo

MONTEMURLO. Anche quest’anno la Filarmonica Giuseppe Verdi festeggia Santa Cecilia, patrona e protettrice di tutti i musicisti. La festa quest’anno si vestirà di colori più accesi perché coincide con il 125esimo anniversario della fondazione della Filarmonica (1894-2019).

Il programma dei festeggiamenti prenderà il via sabato 16 novembre (ore 18) nella Pieve di S. Giovanni Decollato a Rocca, quando la Filarmonica di esibirà nel classico concerto di Santa Cecilia sotto la direzione di Liana Lascialfari; l’iniziativa è inserita nei festeggiamenti per la Festa dell’olio 2019.

Domenica 24 ore13 nella sede di via Scarpettini sarà invece la volta del consueto pranzo di Santa Cecilia offerto dai volontari della Pizzeria la Musica (prenotazione obbligatoria Giuliana 339 1171327).

Con l’occasione verranno anche inaugurate le nuove aule e la nuova sala prove della Scuola di Musica.

« Il valore della Filarmonica è dimostrato dalla sua lunga storia, fatta di passione per la musica e impegno sociale. — dice il sindaco Simone Calamai — Sicuramente la Filarmonica è tra le associazioni più longeve del territorio e da 125 anni porta avanti l’amore per la musica in maniera popolare, riuscendo a coinvolgere, con la sua vasta proposta di didattica musicale, dai bambini agli adulti. Ci fa quindi piacere festeggiare questo traguardo con l’augurio di andare avanti con la stessa forza ed entusiasmo».

Per rimanere aggiornati su tutte le iniziative legate alla Scuola di Musica della Filarmonica è possibile consultare il sito www.filarmonicaverdi.it o collegarsi alla pagina Facebook “Filarmonica Giuseppe Verdi Montemurlo”.

[masi — comune di montemurlo]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email