
MONTEMURLO. Montemurlo non sarà Hollywood, ma la scritta Comune Montemurlo all’ingresso della città — dopo il completamento delle ultime sistemazioni di questi giorni— è sempre più bella.
Si sono conclusi proprio oggi gli ultimi interventi di abbellimento della grande aiuola tra la Nuova Provinciale Montalese e via Rosselli che ospita l’insegna. Dopo aver realizzato l’impianto di irrigazione, infatti, è stato disteso un bel prato che completa così questa scenografica quinta di verde.
« Quando lo scorso giugno abbiamo inaugurato la scritta avevamo spiegato ai cittadini che i lavori sul giardino sarebbero proseguiti quando le temperature fossero state più miti. È così è stato. In questi giorni sulla grande duna all’ingresso della città è stato realizzato l’impianto d’irrigazione, che serve per mantenere sia le piante che il prato, e quindi è stato disteso il manto erboso in rotoli.— spiega l’assessore ai lavori pubblici, Simone Calamai — L’effetto è davvero bello e per questo risultato dobbiamo ringraziare le due aziende che hanno reso possibile tutto ciò. Le piante e il prato sono stati donati dalla ditta “Innocenti e Mangoni”, mentre la scritta dalla “Bacciottini Fratelli”».
L’aiuola con la scritta Comune di Montemurlo fa parte di un progetto di miglioramento e abbellimento della città, voluto dall’amministrazione.
Una scritta che vuol essere dunque l’immagine di una Montemurlo sempre più bella, curata e attenta alla promozione del tessuto sociale, produttivo e culturale.
«La duna è uno spazio pubblico ed abbiamo pensato di agire su quest’area centrale poiché si trova proprio all’altezza della rotonda che funziona da collegamento per tutte le frazioni, a est verso Bagnolo, a sud verso Oste, a nord verso il centro del paese», conclude l’assessore Calamai.
[masi — comune di montemurlo]
Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a
«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!