montemurlo. LA VOLTA BUONA DEL CARNEVALE

In mezzo ai pupazzi dei Minions
In mezzo ai pupazzi dei Minions

MONTEMURLO. Le previsioni meteo sono favorevoli: domani 21 febbraio non è prevista pioggia. Un sospiro di sollievo per gli organizzatori del Carnevale montemurlese che, per tre domeniche consecutive, hanno dovuto annullare le sfilate dei carri previste nelle varie frazioni del Comune.

Dunque, domani 21 febbraio il Carnevale riparte alle ore 15 da via Giotto a Bagnolo. La notizia farà piacere a tutti i bambini, che potranno ritirar fuori dagli armadi costumi, coriandoli e stelle filanti, pronti per sfilare insieme ai propri beniamini dei cartoni animati. Dal capannone di via Milano, infatti, potranno finalmente uscire “in parata” i carri di Masha e Orso, dei Minions, il Bagnolo Express – Trenino dei bambini, Olaf di Frozen e il carro dell’albero della cuccagna del Rione Dore di Montale

“Le previsioni meteo per domenica sono buone e finalmente i bambini avranno l’opportunità di divertirsi con la sfilata del Carnevale – commenta l’assessore alla cultura, Giuseppe Forastiero –. Il mio augurio è che sia una giornata di festa e di allegria”.

Gli organizzatori, inoltre, hanno previsto un’ulteriore uscita per domenica 28 febbraio a Montemurlo, come spiega il coordinatore del Comitato del carnevale, Remo Bernardini:  “Visto che finora non siamo riusciti a sfilare, oltre a Bagnolo abbiamo programmato di ripetere il corso mascherato di Montemurlo con un percorso leggermente modificato. La partenza è prevista alle ore 15 da piazza Contardi alla chiesa del Sacro Cuore. Faremo poi la via Montalese per terminare in piazza Don Milani, dove i carri faranno due giri”.

A Bagnolo, domenica 21 febbraio, invece, il percorso rimane invariato. La partenza è prevista da via Giotto alle ore 15 per proseguire su via Lippi, via Montalese, rotonda di via Labriola, via Pistoia, piazza A. Bini, via Labriola, via Montalese, via Lippi con la conclusione su via Montalese di fronte al Circolo Gelli. Al termine della sfilata, ad attendere i bambini, ci saranno gli stand gastronomici con tante golosità con le quali far merenda.

[masi – comune montemurlo]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento