montemurlo. LAVORI DI ASFALTATURA SULLA NUOVA PROVINCIALE MONTALESE

Da domani senso unico alternato regolato da un semaforo. Si interverrà nel tratto compreso tra la rotonda di via Rosselli e il comune di Montale
Lavori di asfaltatura

MONTEMURLO. Le manutenzioni stradali con la macchina per l’asfalto a caldo, programmate dal comune di Montemurlo durante l’estate, non vanno in vacanza e proseguiranno anche in questi giorni a cavallo del ferragosto. Dopo aver completato alcune sistemazioni stradali in via dei Riacci a Montemurlo, da domani, giovedì 10 agosto, i lavori proseguono sulla Nuova provinciale montalese nel tratto compreso tra la rotonda all’intersezione con via Rosselli fino al confine con il comune di Montale.

Approfittando del minore flusso di traffico, infatti, l’amministrazione comunale ha deciso di effettuare alcune importanti sistemazioni dell’asfalto con la macchina a caldo. Per rendere possibile lo svolgimento dell’intervento sarà istituito un senso unico alternato, regolato attraverso l’installazione di un semaforo, che entrerà in funzione alle ore 7,30 di domani mattina, giovedì 10 agosto.

L’intervento proseguirà anche venerdì 11 agosto per poi riprendere il giorno dopo il ferragosto, mercoledì 16 agosto.

« Abbiamo scelto di lavorare in questi giorni per arrecare minor disagio possibile agli automobilisti che percorrono solitamente quest’importante arteria stradale di collegamento — spiega l’assessore ai lavori pubblici, Simone Calamai — Si tratta di sistemazioni stradali necessarie per ripristinare alcuni tratti che presentavano alcune criticità. L’estate è il momento migliore per effettuare questi interventi ed affrontare così con maggiore tranquillità l’arrivo dell’inverno e garantire più sicurezza e decoro».

La prossima settimana le manutenzioni stradali si concentreranno sul rifacimento del tappeto dei marciapiedi in varie zone della città: in via Montalese, nel tratto compreso tra via Pascoli e via Leopardi e a Bagnolo in via Cimabue, via Orcagna e via Lippi.

[masi — comune di montemurlo]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento