montemurlo. LAVORO, IMPRESA, FORMAZIONE. RIPARTE LO SPORTELLO “ORIENTAGIOVANI”

Lo sportello sarà aperto ogni lunedì e l’ultimo mercoledì del mese nella sede di via Toscanini, 19 su appuntamento

Sportello Orientagiovani

MONTEMURLO. A Montemurlo riparte lo “Sportello OrientaGiovani”, promosso dal Comune in collaborazione con l’Associazione Cieli Aperti. Il servizio vuole offrire un supporto a tutti coloro che sono alla ricerca di un lavoro o che hanno bisogno di un aiuto qualificato per compilare un curriculum, per prepararsi ad un colloquio di lavoro o ancora per iscriversi ad un corso di formazione.

Lo sportello ripartirà lunedì 19 dicembre nella sede di via Toscanini, 19 (di fianco al comando della polizia municipale) e sarà aperto ogni lunedì dalle ore 9 alle 12, mentre l’ultima settimana del mese il servizio sarà attivo il mercoledì dalle ore 14 alle 16. Per usufruire dei servizi dello sportello OrientaGiovani è necessario prenotare un appuntamento chiamando l’associazione Cieli Aperti telefono 0574-607226 oppure 3898475801 o scrivere alla mail orientagiovani@comune.montemurlo.po.it.

Antonella Baiano

«Dopo il primo anno di sperimentazione, che ha portato ad ottimi risultati in termini di accessi e di percorsi di orientamento e accompagnamento al lavoro, abbiamo deciso di proseguire con questo servizio. — spiega l’assessore alle politiche al lavoro, Antonella Baiano – Come amministrazione comunale vogliamo essere concretamente vicini a chi sta cercando un lavoro o vuole riqualificarsi. Talvolta per centrare l’obbiettivo servono solo i consigli giusti.

Lo sportello “Orienta giovani” si propone proprio questo: affiancare i giovani, e non solo, nel percorso della ricerca di lavoro attraverso un aiuto qualificato nella compilazione di curricula efficaci, nell’orientamento o nella selezione delle offerte di lavoro». A breve il servizio “Orientagiovani” sarà presentato anche agli studenti del liceo “Umberto Bruneleschi” di Montemurlo attraverso incontri dedicati.

Il servizio si rivolge in particolar modo ai giovani ma è aperto a tutti coloro che sono alla ricerca di un ‘occupazione o che hanno bisogno di un orientamento al lavoro o alle formazione

.Tra i vari servizi offerti ci sono l’incontro domanda offerta di lavoro, la ricerca attiva del lavoro, il bilancio delle competenze, la compilazione del curriculum vitae, informazioni sui servizi offerti dal Comune e l’attivazione dello Spid e della Pec, la posta elettronica certificata.

[masi— comune di montemurlo]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email