MONTEMURLO. L’ISTITUTO COMPRENSIVO ALL’EXPO

Saperi & Sapori
Saperi & Sapori

MONTEMURLO. Conto alla rovescia per la partecipazione dell’istituto comprensivo Montemurlo all’Expo 2015.

Domani giovedì, 28 maggio, alle 5:30 due autobus lasceranno il Comune sotto al Rocca alla volta di Milano Rho. Oltre cento, tra insegnanti e alunni, in rappresentanza di tutte le scuole di Montemurlo, dalla materna alle medie, raggiungeranno il “Vivaio delle scuole” nel padiglione Italia, dove illustreranno il loro progetto “Saperi e sapori”.

Un’iniziativa che ha coinvolto tutte le scuole del territorio e che ha richiesto un anno di lavoro, un impegno che è ben documentato in un video che racconta questa fantastica esperienza sul mondo dell’alimentazione e delle eccellenze eno-gastronomiche del territorio.

“Quello sull’alimentazione è stato un progetto condiviso e una metodologia di lavoro vincente, che ripeteremo anche in futuro – spiega il preside Paolo Calusi –. “Saperi e sapori” è stato scelto tra centinaia di altri lavori delle scuole italiane e finalmente a Expo potremo mostrare quello che abbiamo fatto”.

Insieme ai ragazzi a Expo ci sarà anche il sindaco del Comune di Montemurlo che esprime tutta la propria soddisfazione per la possibilità data agli alunni montemurlesi di presentare il proprio lavoro sulle eccellenze a tavola del territorio e sul mangiar sano.

 

[masi – comune montemurlo]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento