montemurlo. LORENZO DALLA PORTA È CAMPIONE DEL MONDO DI MOTO 3

Il montemurlese riporta il titolo mondiale in Italia dopo 15 anni dal successo di Andrea Dovizioso. Il sindaco Calamai: "Aspettiamo Lorenzo a Montemurlo per festeggiarlo!"
Lorenzo Dalla Porta, campione del Mondo di Moto 3

MONTEMURLO. [a.b.] Lorenzo Dalla Porta, il pilota montemurlese del Team Leopard è entrato nella storia come il primo italiano a vincere il Mondiale di Moto3.

La conquista del titolo è avvenuta nel migliore dei modi, con una gara perfetta disputata a Phillip Island. Nel giorno che ha visto il rivale Aron Canet ritirarsi per la terza volta consecutiva in tre gare, il toscano di Montemurlo ha riportato il titolo della Moto 3 in Italia a distanza di 15 anni dal successo di Andrea Dovizioso.

Il sindaco di Montemurlo Simone Calamai e l’assessore allo sport Valentina Vespi hanno espresso la propria felicità per la grande vittoria che ha portato di nuovo un montemurlese sul gradino più alto dello sport internazionale.

“Una grande soddisfazione per tutti gli amanti di motociclismo e per tutti i montemurlesi.

Ci stringiamo in un grande abbraccio a Lorenzo, perché sappiamo quanto lavoro, quanto sacrificio e determinazione ci sia dietro a questo risultato.

Aspettiamo Lorenzo a Montemurlo per festeggiarlo!!”.

Quello ottenuto a Phillip Island è il terzo successo stagionale per Dalla Porta e Mondiale di Moto 3.

Il neo campione del mondo ha dedicato il titolo alla sua famigli e in modo particolare alla nonna scomparsa.

Per un approfondimento: https://sport.sky.it/motogp/2019/10/27/moto3-gp-australia-phillip-island-2019-dalla-porta-campione-mondo

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email