montemurlo. L’ULTIMA SFILATA DEL CARNEVALE “SOLIDALE”

Uno dei carri dell’edizione 2017

MONTEMURLO. Giunge al termine anche la 38 esima edizione del Carnevale montemurlese.

Domenica 26 febbraio, infatti, i carri allegorici con i personaggi più amati dai bambini, sfileranno per l’ultima volta a Montemurlo centro e dalle previsioni meteo, il tempo sembra essere favorevole per regalare ai più piccoli una giornata di allegria e spensieratezza.

La partenza dei carri è prevista alle ore 15 da piazza P. Contardi (chiesa del Sacro Cuore), per proseguire in via Montalese, via Garibaldi, via Indipendenza, via Matteotti e la conclusione nella piazzetta dell’edicola vicino al municipio.

Il giro dei carri sarà ripetuto due volte. Ad accogliere le mascherine ancora una volta ci saranno i carri di Masha e Orso, di Oceania, dei Minions, il trenino e il castello delle principesse del Rione Dore di Montale. Ad aprire la sfilata ci sarà la Filarmonica Giuseppe Verdi, mentre la chiusura del Carnevale è affidata all’allegria del Gruppo Ballo spettacolo.

Si conclude il ciclo di letture in biblioteca

Un Carnevale solidale quello di Montemurlo, perché durante tutti i corsi mascherati i volontari del Comitato Carnevale montemurlese, in collaborazione con il comune di Montemurlo, hanno promosso una raccolta fondi a favore Comune di Acquasanta Terme nelle Marche, duramente colpito dal terremoto del 24 agosto scorso e dalle scosse interminabili dei mesi seguenti. Anche domenica si potrà dunque dare il proprio contributo alle popolazioni del Centro Italia.

La tradizione, come ogni anno è tenuta viva, grazie al lavoro del Comitato Carnevale di Montemurlo (composto dal Circolo Arci “Gino Gelli” di Bagnolo, dall’associazione “Il Borgo della Rocca” e dal Circolo Nuova Europa di Oste) con il sostegno del comune di Montemurlo.

Sempre in tema di Carnevale domani, sabato 25 febbraio, alle ore 10,30 allo spazio “Il libro Parlante” della biblioteca comunale “B. Della Fonte”, giunge al termine la rassegna di laboratori di animazione alla lettura per bambini dai 3 ai 7 anni “Carnevale in libri”. L’ultimo appuntamento, condotto da Monica Lenzi, prende spunto dal libro “Il Gran Carnevale”. Ingresso libero.

Il fine settimana a Montemurlo si completa domenica 26 febbraio dalle 8 alle 20 con il “Novecento, mercato dell’antiquariato”, che in piazza della Costituzione propone bancarelle con oggetti d’epoca e di modernariato.

[masi – comune montemurlo]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento