montemurlo. MANUTENZIONI STRAORDINARIE, SI ASFALTANO DUE PARCHEGGI

Saranno sistemate le aree di sosta pubbliche in via Isonzo e in via Udine. Nuove segnaletica orizzontale per il parcheggio sotto le rampe della Nuova Montalese a Bagnolo

Asfaltatura strade [repertorio]
Asfaltatura strade [repertorio]
MONTEMURLO. Continua senza sosta l’impegno del comune di Montemurlo per mantenere in buono stato la rete viaria comunale.

In questo senso partiranno oggi, 25 gennaio, due importanti asfaltature delle aree di sosta pubbliche di via Isonzo e di via Udine all’intersezione con via Ferrara, entrambe nella frazione di Montemurlo.

Gli interventi erano stati inseriti nel piano di interventi di manutenzione straordinaria, programmato dall’amministrazione comunale su tutto il territorio e saranno eseguiti dalla società partecipata Consiag servizi. Le aree di sosta saranno completamente risanate con un nuovo manto di asfalto, grazie all’utilizzo della macchina a caldo, garantendo una migliore percorribilità di tutta l’area.

Sempre nell’ambito delle manutenzioni stradali è stato completato l’intervento per la realizzazione della segnaletica orizzontale al parcheggio di via Labriola nei pressi delle rampe di accesso alla via Nuova provinciale montalese. Dopo l’asfaltatura dell’agosto dello scorso anno, ora il comune provvede alla realizzazione degli stalli di sosta riservati agli autobus e ai pulmini del trasporto pubblico locale in servizio a Montemurlo, oltre ai parcheggi per le auto.

L'assessore Calamai
L’assessore Calamai

« L’impegno del comune di Montemurlo è costante verso la manutenzione del sistema viario e del patrimonio pubblico — spiega l’assessore ai lavori pubblici, Simone Calamai —Lo scorso anno abbiamo destinato quasi mezzo milioni di euro alla manutenzione straordinaria di strade in zona residenziale e industriale e anche nel 2017 l’attenzione resta alta per garantire decoro e sicurezza in tutte le frazioni. Inoltre vorrei ricordare l’impegno verso le persone con problemi di mobilità attraverso l’abbattimento delle barriere architettoniche sui marciapiedi e la realizzazione di nuove banchine per gli autobus che garantiranno l’accessibilità ai mezzi del trasporto pubblico da parte delle persone con disabilità».

Lunedì scorso, infine sono stati portati a termine i lavori su via del Parco, in centro a Montemurlo. Si tratta di modifiche alla segnaletica, orizzontale e verticale, per razionalizzare e migliorare la sosta in una strada residenziale molto frequentata.

In particolare, nel primo tratto di via del Parco, quello cioè dalla parte di via Fratelli Cervi, sono stati spostati alcuni posti auto sul lato opposto della strada per ottenere un miglior risultato in termini di viabilità e parcheggi.

[masi – comune montemurlo]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento