montemurlo. MAPPE INTERATTIVE PER CONSULTARE IL NUOVO PIANO OPERATIVO E STRUTTURALE

Sul sito internet del Comune di Montemurlo è attiva la cartografia interattiva e geo-referenziata dei nuovi strumenti urbanistici
Una delle mappe- comune montemurlo

MONTEMURLO. I nuovi strumenti urbanistici diventano ancora più accessibili e si fanno conoscere in maniera semplice e immediata da tecnici e cittadini. Da alcuni giorni sul sito internet del Comune di Montemurlo sono consultabili le mappe interattive del nuovo piano operativo, in vigore dallo scorso 12 luglio, e del nuovo piano strutturale che dal marzo scorso ha sostituito il precedente piano del 2007.

La cartografia interattiva è costituita dalle tavole di progetto ufficiali georeferenziate: selezionando gli elementi del territorio è possibile visualizzare i dati ad essi collegati e la normativa applicabile. Quindi qualsiasi cittadino può individuare, facendo ad esempio la ricerca per toponimo e numero civico, la propria abitazione e capire la normativa che si applica sulla zona d’interesse.

Le mappe interattive offrono inoltre la possibilità di navigare nella cartografia, effettuando ingrandimenti di aree specifiche, selezioni di oggetti del territorio per ottenerne le informazioni. Gli strumenti per utilizzare le mappe si trovano sopra la cartografia vera e propria ed offrono anche funzioni di misurazione, stampa delle viste, ecc…

«Con l’entrata in vigore dei nuovi strumenti urbanistici, diamo la possibilità ai cittadini di avere uno strumento in grado di garantire trasparenza e piena conoscenza del territorio. — spiega il sindaco Simone Calamai, che tra le sue deleghe ha anche quella all’urbanistica. — Le mappe interattive offrono infatti un quadro completo del territorio comunale, facilmente “leggibile” da tutti.».

I link per consultare i nuovi strumenti urbanistici sono i seguenti:

[masi —comune di montemurlo] 

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email