montemurlo. MOVIDA SI.. CURA. ESEGUITI 220 TEST RAPIDI NEL PRIMO GIORNO

Grande successo dell’iniziativa promossa in piazza Donatori del sangue. Prossimi appuntamenti venerdì 25 a Oste e sabato 26 settembre a Bagnolo

Nella foto il sindaco Calamai con i medici, infermieri e volontari, impegnati ieri nella campagna di Movida Si.. Cura

MONTEMURLO. Parte con il piede giusto la campagna di prevenzione Movida Si..Cura, promossa dall’assessorato regionale al diritto alla salute, a cui ha aderito il Comune di Montemurlo.

Il 17 settembre scorso in piazza Donatori di sangue si è svolto il primo appuntamento con i test sierologici rapidi e gratuiti per verificare un’eventuale positività al Covid-19. Alla fine della serata sono stati in 220 ad effettuare il test e per fortuna nessuno è risultato positivo. Già dalle ore 16,30 in piazza e nei vicini giardini si è formata una lunga e ordinata fila di cittadini in attesa di effettuare il test.

« Desidero ringraziare tutti i cittadini che, con grande senso di responsabilità e compostezza, si sono messi in fila e hanno atteso il proprio turno per verificare il proprio stato di salute.— commenta il sindaco Simone Calamai — Un gesto semplice ma davvero molto importante per cercare di limitare il più possibile la diffusione del virus.

Ancora grazie a tutti i volontari, medici e infermieri hanno reso possibile questa prima giornata di controlli con i test sierologici: la Misericordia di Montemurlo e di Oste, la Croce d’Oro di Montemurlo e la Pubblica Assistenza di Oste. Tutti insieme per il bene comune»

Chi volesse fare il test sierologico può recarsi il 25 settembre in piazza Amendola a Oste e il 26 settembre in piazza Aldo Bini a Bagnolo in orario 17-20. Non occorre la prenotazione ma solo la tessera sanitaria. Per avere il risultato del test occorrono solo 10 minuti.

[masi — comune di montemurlo]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email