MONTEMURLO. MOZIONE M5S PER IL PARCO PUBBLICO

Marco Sarti, M5S Montemurlo
Marco Sarti, M5S Montemurlo

MONTEMURLO. Da molti anni la popolazione montemurlese attende la sistemazione dell’area dell’ex campo sportivo presente un tempo nel centro capoluogo sul lato nord di via Rosselli. L’intervento, ideato e sostenuto dalle precedenti amministrazioni comunali con la sigla PG1, prevedeva di fatto una consistente cementificazione di tale area.

Coerentemente con quanto proposto nel proprio programma elettorale, i Consiglieri del Movimento 5 Stelle di Montemurlo hanno depositato in Comune una specifica mozione nella quale sottolineano la necessità di ridefinire l’intervento sul centro cittadino secondo un’ottica di sostenibilità ed evitando ulteriore cementificazione: “Con questa iniziativa – afferma il Capogruppo Marco Sarti – è nostra intenzione proporre a Sindaco e Giunta la realizzazione di un parco pubblico quale vero centro di aggregazione sociale, tramite il concorso di idee da parte della cittadinanza.

Occorre ricordare che in passato, sia nel 2010 e poi ancora nel 2012, fallirono i tentativi che l’amministrazione comunale pose in atto per affidare ,tramite bando di gara al privato, i lavori di realizzazione previsti nel PG1. Occorre invece non dimenticare che circa 1700 cittadini hanno sottoscritto a suo tempo la petizione NO PG1 e che nel nostro comune sono presenti centinaia di appartamenti sfitti, già realizzati o in fase di ultimazione”.

[comunicato m5s]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento